matteo salvini tasse tassazione banche extraprofitti

SALVINI È IN MODALITÀ TRUMP: OGNI GIORNO LE SPARA PIU’ GROSSE – IL LEADER LEGHISTA CONTINUA LA SUA CAMPAGNA CONTRO LE BANCHE E RINCARA LA DOSE: “CHIEDERÒ CHE SUL PIANO CASA, CHE È SCOPERTO NEL 2026, UNA PARTE DI FONDI ARRIVI CON GIOIA ED ENTUSIASMO DAGLI ISTITUTI DI CREDITO, UN SISTEMA CHE STA FACENDO MARGINI NOTEVOLISSIMI E CHE PUO' CONTRIBUIRE. NON C'È NESSUN ACCANIMENTO” – I TONI SEMPRE PIU’ DURI DEL VICEPREMIER CONTRO LE BANCHE HANNO FATTO INCAZZARE NON SOLO TAJANI, MA ANCHE FDI...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

MANOVRA: SALVINI, FONDI 2026 PIANO CASA LI METTANO BANCHE

matteo salvini giorgia meloni foto lapresse

(AGI) - Milano, 27 ott. - "Non c'e' nessun accanimento sulle banche, io sono un liberale e un iper-liberista. Negli ultimi 3 anni le banche italiane hanno fatto 112 miliardi di utili, una parte di questi coperti da garanzie dello Stato.

 

Quindi penso, e chiedero', che sul piano casa che e' scoperto nel 2026, una parte di fondi arrivi con gioia ed entusiasmo da parte di un sistema che sta facendo margini notevolissimi e che puo' contribuire".

 

Lo ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e trasporti, Matteo Salvini, nel corso del suo intervento al 'Green Building Forum Italia' a Palazzo Lombardia.

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani foto lapresse