FLASH! - FERMI TUTTI: NON E' VERO CHE LA MELONA NON CONTA NIENTE AL PUNTO DI ESSERE RELEGATA…
Gianni Giacomino per la Stampa
Prima ha fotografato con il telefonino la scritta «Salvini appeso» che qualcuno ha lasciato su un muro in centro a Torino. Poi Fabio Tumminello, avvocato praticante di 28 anni, candidato per il Pd a Venaria Reale, l' ha pubblicata sul suo profilo Instagram.
Apriti cielo. Nel giro di pochi minuti si è scatenato il finimondo con la reazione dei vertici della Lega e del centro destra. E così, domani pomeriggio, Salvini ha annunciato che sarà proprio a Venaria, la città della Reggia, il primo Comune piemontese conquistato dal M5S alle amministrative di cinque anni fa e poi commissariato.
«Parlerò di scuola, di giovani e di lavoro, non di minacce - dice Salvini -. Altri preferiscono gli insulti, i lanci di sedie, bottiglie o pomodori, le minacce o lo strappo di camicie e Rosari. Alla rabbia e alla paura rispondiamo col sorriso e col lavoro». Il deputato Luca Toccalini, coordinatore Giovani della Lega, ha definito il post «infame» chiedendo al Pd di espellere il suo candidato.
Un brutto momento per Tumminello che, intanto, si è cancellato da tutti i social: «Perché voglio evitare che i miei familiari o gli amici possano avere delle noie per colpa mia».
«E inutile che provi a cercare delle giustificazioni, ho sbagliato, me ne prendo tutte le responsabilità e per questo ho subito chiesto scusa - dice il candidato 28enne -.
matteo salvini a torre del greco
Ovviamente quello che ho pubblicato non rispecchia il mio pensiero, ci mancherebbe. Voleva solo essere un' uscita ironica, invece ha scatenato un putiferio. Sono stanco e dispiaciuto, un giorno spero di svegliarmi da questo incubo». Sospira: «Quello che mi dispiace è la strumentalizzazione in atto, a cominciare dal fotomontaggio dove mi si vede che bevo un drink con sullo sfondo il post».
Post che ha creato parecchio imbarazzo nel Pd torinese e, soprattutto a Venaria dove, tra qualche giorno, oltre 28 mila elettori saranno chiamati ad eleggere il nuovo sindaco. «Certo ho ricevuto anche delle telefonate di solidarietà, ma ho paura di aver combinato un guaio che avrà dei riflessi negativi sul voto» - quasi si dispera Tumminello.
Poi si arrabbia: «Il bello è che ero quello che ho sempre dato i consigli agli altri del gruppo, "occhio a quello che scrivete sui social perché ci controllano", e poi ci sono cascato proprio io».
minacce donna a salvinifan di salvini a torre del grecomatteo salvini contestato a torre del greco 8
Ultimi Dagoreport
“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA…
DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA…
DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…