DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
1 - L’AUTO DI SALVINI TRAVOLGE ALCUNI MANIFESTANTI
2- BOLOGNA, TENSIONE SALVINI-CENTRI SOCIALI
Da “Corriere.it”
la visita al campo rom di matteo salvini 6
Momenti di tensione a pochi metri dal campo nomadi di via Erbosa, a Bologna, per la visita del segretario della Lega Nord Matteo Salvini. Un piccolo gruppo di appartenenti alla Lega Nord - in attesa dell’arrivo di Salvini - è arrivato con un cartello per raccogliere firme per chiudere i campi nomadi.
Alcuni giovani dei centri sociali glielo hanno preso e strappato. Non c’è stato alcun contatto, ma insulti e urla. I militanti della Lega sono stati accompagnati dietro al cordone della polizia in assetto antisommossa. Ci sono circa una cinquantina di manifestanti dei centri sociali, con alcuni che suonano i tamburi, tenuti a distanza dal campo.
la visita al campo rom di matteo salvini 5
L’AGGRESSIONE - Al momento dell’arrivo del leader leghista la sua auto è stata assalita a calci e pugni. L’autista ha accelerato investendo due giovani che cercavano di fermare la vettura. Uno è salito coi piedi sul tetto. L’auto è fuggita seguita a piedi da manifestanti. La vettura dell’europarlamentare si era fermata a poche centinaia di metri dal campo rom di via Erbosa a Bologna per decidere cosa fare visto che l’ingresso era presidiato da una cinquantina di ragazzi dei centri sociali guardati a vista dalle forze dell’ordine.
la visita al campo rom di matteo salvini 4
Il segretario della Lega si era fermato insieme al sindaco Alan Fabbri e alla consigliera comunale Lucia Borgonzoni nel parcheggio dell’Hippobingo di via dell’Arcoveggio. Qui è stato raggiunto da alcuni contestatori, che hanno iniziato a lanciare slogan contro di lui. A questo punto Salvini è salito sulla sua auto, sempre accompagnato da Fabbri e Borgonzoni, ma alcuni ragazzi hanno tentato di sbarrargli la strada, salendo anche sulla macchina.
SU FACEBOOK - Sono stati attimi di tensione, tanto che la macchina è ripartita sgommando facendosi largo tra i contestatori, che hanno protestato affermando di essere stati investiti di proposito. L’auto si è allontanata ancora inseguita dai ragazzi dei centri sociali. La vettura ha il lunotto posteriore distrutto, oltre a diverse ammaccature sul parabrezza e sul tergicristallo. La macchina è stata colpita con alcune cinghie dai manifestanti.
la visita al campo rom di matteo salvini 2
«Sassate sulla macchina, calci, pugni e sputi. Se questa è la Bologna «democratica e accogliente, dobbiamo liberarla». Con questo post e la foto dell’auto danneggiata, Matteo Salvini commenta a caldo su Facebook l’aggressione dei centri sociali che lo attendevano al varco al campo Sinti di via Erbosa. Poi ha aggiunto: «Siamo stati circondati: se non fossimo andati via c'avrebbero ammazzato. Siamo stati aggrediti da questi balordi, già noti alle forze dell'ordine. Le immagini parlano chiaro: se fossimo rimasti ci avrebbero massacrato»
la visita al campo rom di matteo salvini 15la visita al campo rom di matteo salvini 14la visita al campo rom di matteo salvini 8la visita al campo rom di matteo salvini 9la visita al campo rom di matteo salvini 1la visita al campo rom di matteo salvini 11la visita al campo rom di matteo salvini 10la visita al campo rom di matteo salvini 12la visita al campo rom di matteo salvini 3la visita al campo rom di matteo salvini 7la visita al campo rom di matteo salvini 13
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…