beppe grillo salvini

CHE SBALLOTTAGGIO! SALVINI FLIRTA CON I GRILLINI: “A ROMA VOTEREI LA RAGGI E A TORINO LA APPENDINO” - ANCHE PARISI STRIZZA L’OCCHIO: “SONO IL NATURALE INTERLOCUTORE DEI 5 STELLE” - MARCHINI APRE L’ASTA PER I SUOI VOTI: “SE RAGGI E GIACHETTI VOGLIONO UN INCONTRO, CI SONO...”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

SALVINI E LA PISTOLA AD ACQUASALVINI E LA PISTOLA AD ACQUA

1 - SALVINI, VOTEREI RAGGI A ROMA E APPENDINO A TORINO

(ANSA) - "Ho tanti difetti, ma non cambio idea ogni 15-20 giorni. A Roma voterei per la Raggi e lo stesso discorso vale per Torino". Così Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, a La Zanzara su Radio 24. "Non sono proprietario dei voti di nessuno - aggiunge - e non farò appelli al voto ma se qualcuno mi chiede un consiglio, gli dico cambiare. Cambiare chi ha mal gestito Roma e Torino. E dunque non votare mai per uno del Pd e mettere alla prova i 5Stelle. Gli darei il mio voto sia a Roma che a Torino".

 

2 - TORINO: AIRAUDO,NESSUN APPARENTAMENTO A BALLOTTAGGIO

giorgio airaudo fiom giorgio airaudo fiom

(ANSA) - La sinistra radicale, che alle elezioni di Torino ha candidato sindaco Giorgio Airaudo ottenendo il 3,7% dei voti non farà alcun apparentamento in vista dei ballottaggi del 19 giugno con il candidato Pd Piero Fassino e la sfidante del Movimento 5 Stelle Chiara Appendino. "Non vediamo condizioni per alcun tipo di apparentamento né di sostegno", ha annunciato Airaudo in una conferenza stampa. "Torino in Comune non è un cartello elettorale - ha aggiunto - è un progetto sociale e politico che prosegue"

BERLUSCONI MARCHINIBERLUSCONI MARCHINI

 

3 - ROMA: MARCHINI, SE RAGGI-GIACHETTI VOGLIONO INCONTRO CI SONO

(ANSA) - "È probabile che lo farò. Se vogliono incontrarmi io sono disponibile a farlo". Così Alfio Marchini, candidato sindaco di Roma, risponde, durante una conferenza nel suo comitato elettorale, a chi gli chiede se avesse intenzione di chiedere un incontro a Roberto Giachetti e Virginia Raggi in vista del ballottaggio.

 

4 - MILANO: PARISI, IO INTERLOCUTORE NATURALE DEI 5 STELLE

STEFANO PARISISTEFANO PARISI

(ANSA) - "Capisco la posizione di Corrado perché è stato un candidato. Ma io mi rivolgo soprattutto agli elettori dei 5 stelle dicendo che noi siamo una nuova proposta politica, e che punteremo molto sulla trasparenza e sulla legalità". Così il candidato sindaco del centrodestra a Milano, Stefano Parisi, ha commentato la scelta del candidato del Movimento 5 stelle, Gianluca Corrado, di annullare la sua scheda al ballottaggio. "Siamo dei naturali interlocutori, mentre Giuseppe Sala é la continuità con Pisapia. Mi pare di capire che l'elettore dei 5 stelle solitamente non è per il governo in essere - ha aggiunto -. In più vedo una aggressione violenta del Pd verso i 5 stelle che è veramente ingiustificata". "Credo di poter essere un interlocutore valido per loro", ha concluso.