tasse fisco matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

SALVINI VA ALLA GUERRA SULLA “PACE FISCALE” – DAL FORUM DI CERNOBBIO IL LEGHISTA RILANCIA LA PROPOSTA DI UNA TASSA SUGLI EXTRAPROFITTI DELLE BANCHE, VISTA COME FUMO NEGLI OCCHI DA TAJANI (OVVERO DAI BERLUSCONI): “SE UNA PICCOLA PARTE DEI 46,5 MILIARDI DI UTILI CHE DERIVANO DA GARANZIE STATALI RITORNERÀ NEL CIRCUITO DI FAMIGLIE E IMPRESE, LE BANCHE NON POTRANNO CHE ESSERNE ORGOGLIOSE” – SI DICE CERTO CHE LA NUOVA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE ESATTORIALI SARÀ INSERITA IN MANOVRA (CON QUALI COPERTURE?) E AVVERTE GLI ALLEATI: “VOGLIAMO CONTINUARE A ESSERE RESPONSABILI, OVVIAMENTE PER LEGA CI SONO TEMI PRIORITARI COME LA PACE FISCALE…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

SALVINI, BANCHE NON POSSONO CHE ESSERE ORGOGLIOSE DI CONTRIBUIRE

MATTEO SALVINI - FORUM AMBROSETTI A CERNOBBIO

(ANSA) - MILANO, 07 SET - Il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini rilancia il tema della tassa sugli extraprofitti delle banche al forum Teha di Cernobbio. "Se una piccola parte dei 46,5 miliardi di utili che derivano da garanzie statali - spiega dai microfoni di Class Cnbc - ritornerà nel circuito di famiglie e imprese, penso che le stesse banche non potranno che esserne orgogliose".

 

"Non possiamo costringere le banca a erogare credito ma ricordiamo che rappresentano un modo di fare impresa molto tutelato".

 

FISCO: SALVINI, ALLO STUDIO FLAT TAX PER DIPENDENTI

matteo salvini giancarlo giorgetti voto di fiducia sulla manovra 2024 foto lapresse

(AGI) - Cernobbio, 7 set. - "La flat tax e' ferma a 85 mila euro da Bruxelles e stiamo lavorando con Bruxelles per togliere questo vincolo. Piu' alzi il tetto, piu' incentivi a produrre, piu' lo Stato incassa.

 

Stiamo ragionando su come estendere a una parte dello stipendio dei lavoratori dipendenti il regime della flat tax". A dirlo e' il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e trasporti, Matteo Salvini, intervistato da Class Cnbc al Forum di Cernobbio.

 

MANOVRA: SALVINI, NOI RESPONSABILI MA PACE FISCALE PRIORITA'

(AGI) - "Con Giorgetti mi sento tutti i giorni, non vogliamo fare passo piu' lungo gamba. Vogliamo continuare a essere responsabili, ovviamente per Lega ci sono temi prioritari come la pace fiscale: le 20 milioni di cartelle esattoriali nelle case e imprese italiane, stiamo valutando gli importi sara' una boccata per l'economia".

 

Lo ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e trasporti, Matteo Salvini, intervistato da Class Cnbc al Forum di Cernobbio. 

 

SALVINI, 'ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE SARÀ BOCCATA D'OSSIGENO'

MATTEO SALVINI - ANTONIO TAJANI

(ANSA) - CERNOBBIO, 07 SET - La rottamazione delle cartelle esattoriali sarà una "boccata d'ossigeno per l'economia". Lo sostiene il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture e vicepresidente del consiglio Matteo Salvini, che è anche segretario della Lega, intervistato da Class Cnbc al forum Teha di Cernobbio.

 

"Stanno aumentando le entrate fiscali e diminuendo gli interessi sul debito -  spiega - vogliamo continuare a essere responsabili, ma ovviamente per la Lega ci sono temi prioritari come la pace fiscale,a partire dai 20 milioni di cartelle esattoriali che sono nelle case e imprese italiani".    

 

CARTELLE ESATTORIALI

"Con Giorgetti - prosegue -  mi sento tutti i giorni e non vogliamo fare passo più lungo gamba". "Stiamo valutando gli importi per una rottamazione - conclude - che sarà una boccata d'ossigeno per l'economia". 

MATTEO SALVINI - FORUM AMBROSETTI A CERNOBBIO

 

 

giancarlo giorgetti e matteo salvini ancona