
DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO…
C'È CHI SCENDE E CHI SALINI – ALLA CENA CON DI MAIO E CONTE SALVINI HA PARLATO ANCHE DI RAI: IL LEADER LEGHISTA VUOLE GARANZIE SULLE NOMINE DA FARE, E VUOLE FARLE CONTESTUALMENTE ALL’APPROVAZIONE DEL PIANO INDUSTRIALE E NON DOPO, COME INVECE PREFERIREBBE L’AMMINISTRATORE DELEGATO – VICE DIRETTORI DI RETE, NUOVO CAPO DEL PERSONALE, LA STRISCIA POST TG1: LE CASELLE DA RIEMPIRE
Marco Antonellis per Dagospia
Oltre ai temi legati agli investimenti pubblici, al rilancio dei cantieri e autonomia all'autonomia regionale, pochi sanno che alla cena di ieri sera a Palazzo Chigi tra Giuseppe Conte, Matteo Salvini e Luigi Di Maio si è parlato anche di Rai. Il più loquace di tutti, tra una portata e l'altra è stato il Capitano leghista.
Salvini alla cena ha calato jolly: "Voglio le nomine in cambio del via libera al piano industriale" sarebbe questo secondo fonti bene informate il ragionamento fatto dal leader leghista al cospetto del Premier Conte e di Luigi di Maio. Il Capitano vuole garanzie sulle nomine da fare, nomine che sarebbe meglio fare contestualmente all'approvazione del piano industriale e non dopo, come invece vorrebbe l'Ad della Rai.
MARCELLO FOA FABRIZIO SALINI 1
La questione non è di poco conto perché farle adesso significherebbe aver voce in capitolo, farle dopo l'approvazione del Piano significherebbe lasciare cartabianca all'amministratore delegato Fabrizio Salini. Insomma, i vertici della Lega vogliono subito garanzie sui vice direttori di Rete, sul nuovo capo del personale, financo sulla striscia post Tg1. Tutte vicende che, guarda caso, Salini vorrebbe rimandare a dopo l'approvazione del Piano industriale.
LUIGI DI MAIO MATTEO SALVINI GIUSEPPE CONTE
E non è solo un caso. Perché anche oggi, dopo un preconsiglio durato tutta la giornata, Salini è apparso sempre più deciso a spingere sull'acceleratore del cambiamento della Rai pur nel confronto con i consiglieri "per migliorare e discutere insieme" il piano industriale (che si rifa’ a modelli europei come bbc e france television), spiegano fonti di altissimo livello al settimo piano di viale Mazzini.
conferenza stampa su reddito di cittadinanza e quota 100 28
MARCELLO FOA FABRIZIO SALINI
DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO…
A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA…
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…