DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
Guido De Carolis per il “Corriere della Sera”
Scontenti e partenti. È folto il gruppo di giocatori arrivati a fine ciclo con i propri club.
In estate cambieranno maglia e inevitabilmente stravolgeranno il prossimo mercato.
Il primo a dover trovare una sistemazione sarà Icardi che quasi certamente non verrà convocato dal c.t. dell' Argentina Scaloni, per le amichevoli con Venezuela e Marocco.
Dopo aver perso la fascia, l' ex capitano ha rotto con l' Inter: impensabile continuare insieme, nonostante l' eventuale proposta di rinnovo. In estate nessun club si è fatto avanti per pagare i 110 milioni della clausola, solo dalla Juve c' è stato un interessamento. I campioni d' Italia restano la pista privilegiata. Lo scambio con Dybala (un altro che non vive proprio una stagione tranquilla) è un' ipotesi, garantirebbe alle società plusvalenze da oltre 100 milioni.
L' altra suggestione è il Napoli. Il presidente De Laurentiis aveva cercato Icardi due anni fa per sostituire Higuain: arrivò a offrire 60 milioni, l' Inter rifiutò. Se lo scambio con la Juve garantisce una plusvalenza alta, venderlo a un altro club può portare in cassa tra gli 80 e i 90 milioni. Il Napoli però non ha mai speso cifre così per nessuno. Potrebbe avere disponibilità se riuscisse a vendere il centrocampista Allan. A gennaio il brasiliano è stato vicino al Psg per poco meno di 100 milioni, pista che potrebbe riaprirsi. Un altro in partenza è Dries Mertens, ha una clausola di 30 milioni e offerte dalla Cina. Insomma il Napoli i soldi in cassa li avrà, perché tra i partenti ci sono anche Callejon e Albiol.
Dovrà muoversi il Real Madrid per risolvere i casi Marcelo, Isco e soprattutto Bale, tutti in rotta con l' allenatore Solari. Se Marcelo è destinato a raggiungere Cristiano Ronaldo alla Juventus, più complessa è la situazione di Bale. Il Real vuole non meno di 100 milioni, ma il gallese ha un ingaggio di 13 milioni: sono al massimo quattro i club che possono permetterselo. Su Isco il discorso è diverso: Inter, Juve e Napoli lo hanno già chiesto.
Il centrocampista potrebbe finire in nerazzurro in un' eventuale trattativa con Icardi. A Napoli è Ancelotti a premere per averlo, la Juve lo cerca da tempo ma il Real chiede Alex Sandro.
L' Inter ha nel mirino altri due centrocampisti: il primo è Ivan Rakitic del Barcellona, con cui ci sono già stati contatti, l' altro è Milinkovic-Savic, arrivato alla fine dell' avventura con la Lazio e con i suoi tifosi. L' ad nerazzurro Marotta lo voleva già alla Juventus e può contare su un canale privilegiato con il presidente Lotito. La quotazione del serbo non è più di 100 milioni, si è abbassata: con 60 può partire. Non c' è solo l' Inter, il serbo è un pallino del direttore tecnico del Milan, Leonardo, che ci aveva già provato l' estate scorsa e potrebbe ripartire all' assalto. I rossoneri devono gestire pure Patrick Cutrone, chiuso e scontento dopo l' arrivo di Piatek. Il Milan lo valuta 30 milioni, piace al Torino: lo scoglio è l' ingaggio da 1,2 milioni. La voglia di partire farà superare a tutti qualunque intoppo.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…
DAGOREPORT – ABBATTUTO PER DUE VOLTE BEPPE GRILLO ALLA COSTITUENTE, UNA VOLTA CASSATO IL LIMITE DEI…
DAGOREPORT – CERCASI UN SINDACO A MISURA DUOMO - A DESTRA NON SANNO CHE PESCI PRENDERE: SALLUSTI…
DAGOREPORT – FINALMENTE UNA DONNA CON LE PALLE: MICHELLE OBAMA NON CEDE AI VENTI DI TRUMPISMO E SI…
CHE SUCCEDE ORA CHE DANIELA SANTANCHÈ È STATA RINVIATA A GIUDIZIO PER FALSO IN BILANCIO? NIENTE! PER…