
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT
Marito e moglie, in un Mixer di affetti e incarichi pubblici, la Storia sono loro (ma paghiamo noi). Eccolo lì il barbuto e astuto capo di gabinetto dei Beni culturali ma anche consigliere di amministrazione del Teatro San Carlo di Napoli, Salvatore "Salvo" Nastasi, appena nominato in quel posto da Giggino o' flop - alias sindaco di Napoli Luigi De Magistris - (insieme alla nomina a vicepresidente di Andrea Patroni Griffi, fratello di Filippo, ministro alla Funzione pubblica e nipote di Giuseppe, drammaturgo e regista, una lirica di parentele...).
Anche Nastasi è uno che tiene molto ai legami famigliari, si è sposato sull'isoletta eoliana con Giulia Minoli, figlia di Giovanni Minoli e di Matilde Bernabei, nipote dell'ultrademocristiano Opus Dei, ex direttore generale della Rai. Ebbene, e dopo tutta quest'alberello genealogico che vogliamo dago-dire? Niente, che gli amori si vedono nei fatti, non nelle parole, e il letta-letta Nastasi (scoperto però da Rutelli...) ha pensato fattivamente all'adorata moglie Giulia quando si è trattato di nominare i vertici del Museo del Teatro San Carlo, il Memus, controllato dalla Fondazione San Carlo di cui Nastasi è commissario uscente e ora consigliere del Cda demagistrisiano.
Anvedi un po' chi c'è come responsabile del "Coordinamento e progetti speciali"? Sì, Giulia Minoli
(http://www.memus.org/AA01_memus/info_5.html), si dice a 6mila euro al mese di stipendio. "MeMus e la mostra Arte all'opera sono un atto d'amore nei confronti del Teatro e della cultura musicale napoletana, unica al mondo", dichiarava il 30 settembre scorso il Commissario Straordinario per il Teatro di San Carlo, Salvatore Nastasi http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Eventi/visualizza_asset.html_626376537.html). E un atto d'amore anche per la moglie no? Giggino o' sindaco sceriffo (sì ma da spaghetti western) che avrà da dire?Ah saperlo...
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…
DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA…
DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO…
DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA…