sangiuliano gaetano micaloni

“SANGIULIANO? SULLA CHIESA NON SO NULLA” – IL SINDACO DI  PETRELLA SALTO GAETANO MICALONI INTERVIENE SUI LAVORI DI RESTAURO DELLA CHIESA DI SANT’AGOSTINO, NEL BORGO REATINO DOVE "GENNY DELON" COMPRÒ CASA, AFFIDATI DAL MINISTERO DELLA CULTURA SENZA GARA PERCHÉ “DI SOMMA URGENZA” – NON HO INFORMAZIONI A RIGUARDO, IL CASO NON L'HA GESTITO IL COMUNE MA LA CURIA VESCOVILE" - LA VICENDA È FUORI DALL'INCHIESTA DELLA CORTE DEI CONTI SU SANGIULIANO...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

sangiuliano

(ANSA) Sul restauro della chiesa di Sant'Agostino, nel borgo San Martino di Petrella Salto dove l'ex ministro Sangiuliano comprò una casa, "non ho informazioni a riguardo, non l'ha gestito il Comune ma la curia vescovile".

 

Così all'ANSA Gaetano Micaloni, il sindaco del Comune in provincia di Rieti dove l'ex ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, dal 2021 ha una casa nel centro storico.

 

Come scritto su La Stampa, alla chiesa di Sant'Agostino, che era stata danneggiata dal terremoto del 2016, servivano dei lavori di ristrutturazione, il primo intervento "non era stato sufficiente". Il 2 dicembre 2022, "la Soprintendenza Archeologica belle arti e paesaggio per l'area metropolitana di Roma e per la provincia di Rieti" ha così stilato "un verbale 'di somma urgenza'" che per i lavori di "messa in sicurezza e riduzione sismica e recupero di opere a fortissimi rischio di perdita" prevedeva 300mila euro. L'intervento viene autorizzato il 15 febbraio 2023 senza alcun bando di gara perché la pratica è, appunto, di somma urgenza. "Nulla di illecito", precisa il quotidiano. La vicenda è infatti fuori dall'inchiesta della Corte dei Conti.

Gaetano MicaloniGENNARO SANGIULIANO - VIGNETTA DI ROLLIARMATA BRANCA-MELONI - POSTER BY MACONDOGENNARO SANGIULIANO IN VERSIONE FRATE - MEME