DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
SARA’ ANCHE SVALVOLATO MA JAVIER MILEI PIACE! - DOPO AVER APPLICATO UN DURISSIMO AGGIUSTAMENTO FISCALE CHE HA PROVOCATO UN'INIZIALE RECESSIONE CON INFLAZIONE IN ARGENTINA, IL GOVERNO DEL PRESIDENTE ULTRALIBERISTA MILEI È RIUSCITO IN PARTE A STABILIZZARE LA MACROECONOMIA DEL PAESE – ORA L’ECONOMISTA CON LA MOTOSEGA SI APPRESTA ADESSO AD AFFRONTARE LE ELEZIONI DI MEDIO TERMINE DI OTTOBRE CON UN LIVELLO DI CONSENSO PRESSOCHÉ INTATTO E CON UN CHIARO VANTAGGIO ANCHE NEI SONDAGGI: IL SUO PARTITO, “LA LIBERTA’ AVANZA”, HA IL 44,7% DEI CONSENSI…
(ANSA) - BUENOS AIRES, 12 AGO - Dopo aver applicato un durissimo aggiustamento fiscale che ha provocato un'iniziale recessione con inflazione, il governo del presidente ultraliberista dell'Argentina, Javier Milei, è riuscito in parte a stabilizzare la macroeconomia del Paese e si appresta adesso ad affrontare le elezioni di medio termine di ottobre con un livello di consenso pressoché intatto e con un chiaro vantaggio anche nei sondaggi.
E' quanto emerge da due rilevamenti pubblicati nelle ultime ore dal quotidiano Clarín. Nel primo, della società di consulting Trends, il partito del presidente, La Libertà Avanza, ottiene il 44,7% delle preferenze, sopravanzando di 7 punti la coalizione peronista Fuerza Patria, ferma al 37,6%. Anche l'ultimo rilevamento dell'analista Jorge Giacobbe - tra i pochi a centrare il pronostico della vittoria di Milei alle presidenziali del 2023 - mostra lo schieramento liberista in netto vantaggio con un 40,2% delle preferenze contro il 30,2% del peronismo.
Per il governo è essenziale rafforzare la sua presenza in Parlamento tenendo conto che alle elezioni del 2023 Milei si presentò come candidato alla presidenza senza praticamente un partito alle spalle. In tale contesto ottenne una sparuta rappresentanza di 6 senatori su 72 seggi al Senato e di 39 deputati su 257 seggi alla Camera, una situazione che ha forzato l'esecutivo a governare fino ad oggi principalmente attraverso decreti
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…
DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL…