
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
SARA’ ANCHE SVALVOLATO MA JAVIER MILEI PIACE! - DOPO AVER APPLICATO UN DURISSIMO AGGIUSTAMENTO FISCALE CHE HA PROVOCATO UN'INIZIALE RECESSIONE CON INFLAZIONE IN ARGENTINA, IL GOVERNO DEL PRESIDENTE ULTRALIBERISTA MILEI È RIUSCITO IN PARTE A STABILIZZARE LA MACROECONOMIA DEL PAESE – ORA L’ECONOMISTA CON LA MOTOSEGA SI APPRESTA ADESSO AD AFFRONTARE LE ELEZIONI DI MEDIO TERMINE DI OTTOBRE CON UN LIVELLO DI CONSENSO PRESSOCHÉ INTATTO E CON UN CHIARO VANTAGGIO ANCHE NEI SONDAGGI: IL SUO PARTITO, “LA LIBERTA’ AVANZA”, HA IL 44,7% DEI CONSENSI…
(ANSA) - BUENOS AIRES, 12 AGO - Dopo aver applicato un durissimo aggiustamento fiscale che ha provocato un'iniziale recessione con inflazione, il governo del presidente ultraliberista dell'Argentina, Javier Milei, è riuscito in parte a stabilizzare la macroeconomia del Paese e si appresta adesso ad affrontare le elezioni di medio termine di ottobre con un livello di consenso pressoché intatto e con un chiaro vantaggio anche nei sondaggi.
E' quanto emerge da due rilevamenti pubblicati nelle ultime ore dal quotidiano Clarín. Nel primo, della società di consulting Trends, il partito del presidente, La Libertà Avanza, ottiene il 44,7% delle preferenze, sopravanzando di 7 punti la coalizione peronista Fuerza Patria, ferma al 37,6%. Anche l'ultimo rilevamento dell'analista Jorge Giacobbe - tra i pochi a centrare il pronostico della vittoria di Milei alle presidenziali del 2023 - mostra lo schieramento liberista in netto vantaggio con un 40,2% delle preferenze contro il 30,2% del peronismo.
Per il governo è essenziale rafforzare la sua presenza in Parlamento tenendo conto che alle elezioni del 2023 Milei si presentò come candidato alla presidenza senza praticamente un partito alle spalle. In tale contesto ottenne una sparuta rappresentanza di 6 senatori su 72 seggi al Senato e di 39 deputati su 257 seggi alla Camera, una situazione che ha forzato l'esecutivo a governare fino ad oggi principalmente attraverso decreti
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO…
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…