DAGOREPORT - ANCHE NOI, COME TUTTI, CI STRINGIAMO AL DOLORE PER I RAGAZZI ITALIANI MORTI A…
VIDEO BENIGNI ALLA FESTA SDEL PD - http://www.youtube.com/watch?v=r0KFVBWxREQ
Da http://www.liberoquotidiano.it
Un giorno un bersaglio, quello successivo uno differente, poi il ritorno al primo. Nel dettaglio prima spara contro il Pd di Bersani, poi contro i senatori a vita, quindi torna al Pd, a Bersani ma ci aggiunge anche il guru della sinistra, Roberto Benigni. Il protagonista è sempre lui, il vulcanico leader del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo. Ha lasciato passare tre giorni dal botta e risposta con Bersani ("fascista" vs "piduista"), poi ha ripreso a far fuoco contro i democratici e la loro festa.
Un tema delicato, in tema di spending review. E il comico ligure insiste proprio sulle spese: quanto cosa e da dove arrivano i fondi per la festa, chiede Grillo, che insiste poi sull'eventuale cachet del collega Benigni.
Domande perdute - "Gli incontri annuali per riflettere sul futuro della Nazione, il passato e il presente se li sono già giocati, e per fare un pò di festa in piazza del pdmenoelle costano una cifra", scrive il giullare ligure sul suo blog. "Ma quanto esattamente? Con che soldi sono organizzati? Forse - domanda - quelli del finanziamento pubblico o grazie alla generosità di imprenditori 'amici' e disinteressati, tipo Riva per intenderci?".
Quindi sotto attacco ci finisce direttamente Benigni, che dal palco di Reggio Emilia aveva ricordato a Beppe che "siamo colleghi", per poi invitare Bersani a reagire agli affondi del leader delle 5 Stelle. E l'ultimo post di Grillo è sormontato proprio dal frame del video, allegato, dell'esibizione di Benigni, che lo ritrae mentre abbraccia il segretario Pd: "E gli artisti invitati sul palco - annota allora Grillo - lo fanno per solidarietà verso il pdmenoelle o a fronte di un ricco cachet? E questo cachet a quanto ammonta? Domande perdute nel vento, blowing in the wind...". Domande, però, corrette e che esigono una risposta.
bersani grillo
BERSANI E BENIGNI
BERSANI E BENIGNI
DAGOREPORT - ANCHE NOI, COME TUTTI, CI STRINGIAMO AL DOLORE PER I RAGAZZI ITALIANI MORTI A…
DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
IN QUESTI TEMPI SPIETATI, C’È SEMPRE UNA CERTEZZA: MELONI DA UNA PARTE, SALVINI DALL’ALTRA. L'UNO…
DAGOREPORT – I BOMBARDAMENTI FRANCO-BRITANNICI IN SIRIA, PIÙ CHE A COLPIRE L’ISIS, SERVIVANO A…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP STA “IMPEACHATO” PER LE MIDTERM: RISCHIA UNA BATOSTA CLAMOROSA ALLE…
DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…