
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
SCAZZO ARCOBALENO TRA VON DER LEYEN E ORBAN – LA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE UE CHIEDE ALL’UNGHERIA DI CONSENTIRE LO SVOLGIMENTO DEL “BUDAPEST PRIDE”, ORGANIZZATO DALLA COMUNITA’ LGBTQI+ UNGHERESE: “SENZA SANZIONI PENALI O AMMINISTRATIVE PER I PARTECIPANTI” – LA REPLICA VELENOSA DI ORBAN: “ESORTO LA COMMISSIONE EUROPEA AD ASTENERSI DALL'INTERFERIRE NELLE ATTIVITÀ DI APPLICAZIONE DELLA LEGGE DEGLI STATI MEMBRI, IN CUI NON HA ALCUN RUOLO DA SVOLGERE E DI CONCENTRARE I SUOI SFORZI SULLE SFIDE PIÙ URGENTI CHE L'UNIONE EUROPEA DEVE AFFRONTARE”
URSULA VON DER LEYEN VIKTOR ORBAN
VON DER LEYEN, 'BUDAPEST CONSENTA IL PRIDE SENZA SANZIONI'
(ANSA) - BRUXELLES, 25 GIU - "Chiedo alle autorità ungheresi di consentire lo svolgimento del Budapest Pride. Senza temere alcuna sanzione penale o amministrativa contro gli organizzatori o i partecipanti. Alla comunità Lgbtqi+ in Ungheria e non solo: sarò sempre un vostro alleato." Lo scrive su X la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen in vista del pride previsto sabato a Budapest. "In Europa marciare per i propri diritti è un diritto fondamentale", aggiunge.
ORBAN A VON DER LEYEN, 'NON INTERFERIRE SUL BUDAPEST PRIDE'
ursula von der leyen viktor orban foto lapresse
(ANSA) - BRUXELLES, 25 GIU - Il premier ungherese Viktor Orban replica alla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen che aveva chiesto alle autorità ungheresi di consentire lo svolgimento del Budapest Pride sabato prossimo. "Esorto la Commissione europea ad astenersi dall'interferire nelle attività di applicazione della legge degli Stati membri, in cui non ha alcun ruolo da svolgere", ha scritto Orban su X, invitando poi la Commissione a "concentrare i suoi sforzi sulle sfide più urgenti che l'Unione europea deve affrontare - aree in cui ha un ruolo e una responsabilità chiari e in cui ha commesso gravi errori negli ultimi anni, come la crisi energetica e l'erosione della competitività europea".
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…