DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
VIDEO
Estratto dell’articolo di Luca Sablone per www.ilgiornale.it
CARLO CALENDA E MARCO TARQUINIO
[…] ieri sera a PiazzaPulita, programma in onda il giovedì su La7, si sono scontrate due visioni completamente differenti sul conflitto innescato dalla Russia: da una parte Carlo Calenda ha difeso le ragioni del supporto militare alla resistenza di Kiev; dall'altra Marco Tarquinio ha confermato la sua linea (che in queste settimane ha agitato una parte del Pd) e si è spinto fino a una provocazione che inevitabilmente ha rappresentato la scintilla per uno scontro di fuoco.
CARLO CALENDA E MARCO TARQUINIO
L'ex direttore di Avvenire, nella lista del Partito democratico per Bruxelles nella circoscrizione Centro, ha lamentato di essere vittima di attacchi da due anni e ha fornito una sua ricostruzione storica: ha fatto riferimento all'inizio della guerra nel 2014 "con un'invasione mascherata russa che lorsignori hanno fatto finta di non vedere perché dovevano fare affari con la Russia contro i Paesi arabi e musulmani", poi ha parlato del "colpo di Stato" a Kiev. […]
CARLO CALENDA E MARCO TARQUINIO
"Sono stanco di vedere le guerre che cominciano e non finiscono mai", ha aggiunto Tarquinio. […] Calenda ha perso immediatamente le staffe e ha posto una domanda retorica in seguito alla tesi scontata e generica dell'ex direttore di Avvenire: "E noi siamo felici invece? Lei pensa che noi siamo felici?".
CARLO CALENDA E MARCO TARQUINIO
La replica di Tarquinio non ha deluso le aspettative ed è rimasta fedele al copione secondo cui ci sarebbe un disegno di gioia e divertimento dietro il supporto a Kiev: "No no, voi siete entusiasti". Un'affermazione che ha indispettito ulteriormente il leader di Azione, che non è riuscito a controllarsi e ha risposto per le rime alzando anche il tono della voce e animando sempre di più la discussione: "Entusiasti? Ma si vergogni. Entusiasti di che?".
CARLO CALENDA E MARCO TARQUINIO
L'ex ministro dello Sviluppo economico ha ricordato di essere stato in Ucraina e di aver visitato gli ospedali. "Non si permetta! Gli ucraini sono stanchi molto più di lei, combattono e lei li vuole disarmare", è stata la bordata di Calenda. […]
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…