GIGGINO NEL MIRINO: NEL GIORNO IN CUI IL SONDAGGIO GOVERNANCE POLL INDICA IN DE MAGISTRIS IL SINDACO PIU’ AMATO D’ITALIA, ESPLODE LO SCAZZO TRA IL NARCISINDACO E “REPUBBLICA” PER UN ARTICOLO SULLA SUA AUTO DI SERVIZIO LASCIATA (FORSE) IN DIVIETO DI SOSTA - GIGGINO ‘A MANETTA REPLICA AL PEZZO CON L’ACCUSA DI “GOSSIPPAGGIO” - CONTROREPLICA DI “REPUBBLICA-NAPOLI”: “REAGISCE ALLE NOTIZIE CON LA STESSA INSOFFERENZA E LA STESSA ARROGANZA DI CHI LO HA PRECEDUTO”…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Carlo Tarallo per Dagospia

"Chi pensa che De Magistris sia diverso dagli altri politici, almeno su questo punto può mettersi l'animo in pace: qui è proprio uguale agli altri, reagisce alle notizie con la stessa insofferenza e la stessa arroganza di chi lo ha preceduto e, ne siamo sicuri, di chi lo seguirà": parole e musica di Repubblica Napoli, che in un corsivo di stamattina liquida così la protesta del sindaco di Napoli rispetto a un articolo sulla sua auto di servizio lasciata (forse) in divieto di sosta.

"Un articolo dal carattere ‘gossipparo', - ha smanettato Giggino su facebook contro Repubblica - degno di un giornale scandalistico e non certo di un quotidiano di informazione che dovrebbe essere al servizio dei cittadini. Fa rabbia e fa male, dunque, essere attaccati in modo così strumentale da risultare quasi grottesco. Evidentemente stiamo rompendo un sistema che va oltre il quadro esclusivamente politico, quello stesso sistema che ‘chi' aveva il dovere di denunciare e scardinare non ha denunciato ne scardinato".

Apriti cielo: sui social network scatta la ribellione antiarancione (ma da quando gossipparo è un insulto?) e De Magistris fino a pochi giorni fa il sindaco più amato dai grandi giornali, finisce sulla graticola. Ma stamattina arriva la bella sorpresa: Giggino ‘a Manetta svetta in testa alla classifica dei sindaci più amati d'Italia, e per gli antiarancioni arriva la doccia ghiacciata.

Lo studio annuale di Ipr Marketing per il Sole 24 Ore, infatti, mette Luigi De Magistris al primo posto nel gradimento dei sindaci: il 70% dei cittadini di Napoli gradisce l'operato della giunta arancione. Al secondo posto il sindaco di Cagliari Massimo Zedda (66%), medaglia di bronzo a pari merito per Vincenzo De Luca (Salerno, Pd), Michele Emiliano (Bari) e Flavio Tosi (Verona). Crolla Matteo Renzi (Firenze), vincitore dello scorso anno, ora fermo al 53% di gradimento. Al 76esimo posto Giuliano Pisapippa (51%).
E adesso? In arrivo un'altra strambata? Ah saperlo...

http://napoli.repubblica.it/cronaca/2012/01/15/news/lauto_del_sindaco_in_sosta_vietata-28145483/

 

de magistris con la bandanaMAURO EZIO MATTEO RENZI