SCENEGGIATE TV – IL FORZISTA SISTO VA A “OMNIBUS” SU LA7 E FA A PEZZI UN ARTICOLO DELLA MILELLA DI ''REPUBBLICA'' – DOPO DI CHE SI ESIBISCE IN UN PENOSO BACIAMANO PER FARSI PERDONARE (VIDEO)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1.IL VIDEO DEL DEPUTATO FORZISTA SISTO A “OMNIBUS”

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
00:00 / 00:00
 
 
 
 
 
 
 
 
0:47 / 0:53
 
 
 
 
 
 
 
00:00 / 00:00
 
 

2. IL FORZISTA E QUELL’ARTICOLO STRACCIATO IN DIRETTA TV

Filippo Ceccarelli per “la Repubblica

 

Tra gli effetti collaterali che allietano la civiltà dell’immagine, si segnala l’inesorabile proliferazione degli strappa-carte.

 

Ora, l’origine della figura sarebbe anche nobile, facendosi risalire a Scipione l’Africano che una volta, colmo di sdegno, tirò fuori dalla toga un certo fascicoletto e secondo Aulo Gellio « statim coram discidit suis manibus », cioè immediatamente lo strappò davanti a tutti con le sue stesse mani.

 

francesco paolo sisto  nancy dell oliofrancesco paolo sisto nancy dell olio

Con minore gravitas, ieri a Omnibus il presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera Francesco Paolo Sisto, Forza Italia, s’è portato da casa un articolo di Liana Milella per strapparlo in diretta. Non esattamente un beau geste, e infatti se n’è subito pentito, ha chiesto scusa e dopo aver rabberciato alla meno peggio il foglio s’è profuso in un eccessivo baciamano rendendo la televisione specialmente ridicolo chi troppo l’agogna e s’illude di padroneggiarla.

PAOLO SISTOPAOLO SISTO

 

Lì per lì il pensiero è corso a Giletti e al libro di Capanna scagliato in terra. Ma in realtà la compagnia esclusiva e specialistica dei tele-strappatori annoverava già: Mastella, accanitosi sulla sua stessa relazione congressuale; Berlusconi che ha ridotto in pezzi il programma dell’Ulivo; Marco Rizzo cui si deve la lacerazione dei trattati europei a Matrix; e un’indimenticabile Alessandra Mussolini a Pomeriggio 5, che dopo aver a fatica dilaniato una copia de Il Giornale, vi è pure passata sopra con i piedi, stùnk stùnk . Per la conquista dell’attenzione, per la delizia dell’evoluta commedia e regressiva.

 

LIANA MILELLALIANA MILELLA