giovanni donzelli

LO SCONTRO SUL REFERENDUM DELLA GIUSTIZIA SI TRASFERISCE ALL'ASILO MARIUCCIA – IL MELONIANO GIOVANNI “MINNIE” DONZELLI SI SCAGLIA CONTRO LA GIUDICE EMANUELA COZZITORTO, DELL'UFFICIO DEL GIP DI TORRE ANNUNZIATA CHE LO AVEVA PARAGONATO A TOPO GIGIO SCRIVENDO “SONO LORO LA MIGLIORE PROPAGANDA PER IL NO” – “DOVREBBE CHIEDERE SCUSA ANZITUTTO AI COLLEGHI MAGISTRATI. LA PAURA DEL REFERENDUM STA FACENDO PERDERE LA TESTA A QUEI POCHI TOGATI POLITICIZZATI. BASTA POLITICA NELLE PIEGHE DELLA GIUSTIZIA, BASTA CORSIE PRIVILEGIATE PER I MAGISTRATI FAZIOSI”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Dario Sautto per corriere.it - Estratti

 

Legge Nordio, la campagna referendaria tra favorevoli e contrari si consuma anche a suon di post sui social, tra accuse di insulti e presunte offese. Un post pubblicato sul profilo privato di un magistrato in servizio presso l'ufficio gip del tribunale di Torre Annunziata, nel distretto di Napoli, ha innescato l'ennesima polemica.

GIOVANNI DONZELLI

 

Da un lato il deputato e responsabile di organizzazione di Fratelli d'Italia, Giovanni Donzelli, che ha rilanciato il post incriminato e diffuso due note, dall'altro il giudice Emanuela Cozzitorto, che aveva già rimosso il contenuto pochi minuti dopo la pubblicazione e ha chiuso definitivamente il suo account social, scegliendo di non commentare la vicenda. E bocche cucite, al momento, anche nella sottosezione dell'Anm oplontina.

 

Il post - si vede dallo screenshot pubblicato da Donzelli - paragonava il politico a Topo Gigio scrivendo «sono loro la migliore propaganda per il no». A sua volta, il deputato ha definito il magistrato «una pericolosa fomentatrice di odio in rete».

 

«Non mi colpisce tanto lo stile - ha scritto Donzelli, riprendendo il post - o il tentativo di offendermi (tentativo fallito perché Topo Gigio è simpaticissimo) ma la teoria illiberale per cui compito della magistratura "di sinistra" sarebbe proprio quello di “osteggiare il governo (volutamente con la minuscola)".

 

GIOVANNI DONZELLI

Spero non sia vero, perché sarebbe grave, troppo grave. Prendo atto che, dopo aver lanciato insulti al sottoscritto come un qualsiasi odiatore seriale, il giudice del tribunale di Torre Annunziata, Emanuela Cozzitorto, ha cancellato il proprio account Facebook. Mi auguro che la protagonista di questo episodio - conclude una nota di Donzelli - chieda scusa prima di tutto ai suoi colleghi: la paura del referendum sta facendo perdere la testa a quei pochi togati politicizzati che danneggiano l'immagine di tutta la Magistratura. Basta politica nelle pieghe della giustizia, basta corsie privilegiate per i magistrati faziosi».