DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
Carlo Tarallo per Dagospia
Saviano l'amerikano? Proprio così! La dagonotizia della pubblicazione in America del prossimo libro del telescrittore scatena spifferi a raffica in tempo reale. La scelta di un editore a stelle e strisce sarebbe infatti la conferma di una tentazione che Saviano coltiva ormai da mesi, e che avrebbe confidato agli amici più stretti.
Quale? Trasferirsi definitivamente negli States e tornare in Italia solo e soltanto per impegni promozionali o per le trasmissioni Tv. In pratica, la valigia è pronta. E negli Usa, anzi a New York City, la città che Saviano avrebbe scelto come residenza, il lavoro non gli mancherebbe di certo.
A Roberto, in particolare, sarebbero state proposte diverse cattedre universitarie. In prima linea ci sarebbero la New York University ma, soprattutto, l'università di Princeton. Il prestigiosissimo ateneo del New Jersey avrebbe già proposto a Saviano, qualche mese fa, una cattedra sulla storia della mafia e della criminalità organizzata nel mondo.
Lui, stando a indiscrezioni doc, avrebbe preso un po' di tempo per riflettere, ma la tentazione di poter continuare a passeggiare a Washington Square Park, in santa pace, senza polemiche continue e critiche, in queste ultime settimane avrebbe preso il sopravvento. Bye bye Roberto, allora?
Pare proprio di sì: sembra passato un secolo da quando Corrado Passera, quando ancora sperava di poter essere il prossimo Premier italiano e la diletta figliola Sofia era nell'inner circle di Roberto, aveva chiesto (e ottenuto) che Saviano lo aiutasse a togliesi da dosso l'etichetta di banchiere nordista per affrontare nel modo migliore l'eventuale campagna elettorale anche al Sud.
Ma ora che i sogni di gloria di Corradino sono sfumati definitivamente, neanche questa "promessa" terrebbe più Saviano ancorato all'Italia. Dunque, l'addio stavolta potrebbe essere davvero cosa fatta....
Roberto Saviano
Roberto Saviano
CORRADO PASSERA PENSIEROSO
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…
DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24…
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…
DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA…
DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO…