OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN…
Nella sua prima intervista sul suo impegno per la causa palestinese, la stella dei Pink Floyd, Roger Waters, condanna in modo molto forte l'autocensura che i musicisti si sono imposti sulla questione per paura di essere accusati di antisemitismo.
roger waters palestina israele
"I musicisti americani che sostengono il boicottaggio di Israele a causa dei diritti palestinesi sono troppo terrorizzati per parlare, per paura che le loro carriere vengano distrutte", ha dichiarato Roger Waters in un'intervista a The Independent del 19 febbraio. "Io sono nella posizione ideale per farlo, sono passati dieci anni da quando mi chiamano antisemita e nazista", ha aggiunto.
roger waters coreografia pink floyd
La stella dei Pink Floyd è un noto attivista di primo piano per la campagna di boicottaggio, disinvestimento e sanzioni (BDS) contro Israele dal suo lancio 10 anni fa: "L'unica risposta al BDS è dire che sei anti-semita ", lamenta Roger Waters.
Secondo il musicista, si tratta di una costruzione della lobby pro-Israele, che ha costretto altri artisti a tacere, perché sarebbero terrorizzati ad affrontare le stesse accuse. Gli artisti coinvolti si contano sulle dita di una mano:"Oltre a me ed Elvis Costello, Brian Eno, Manic Street Preachers, uno o due altri, ma nessuno negli Stati Uniti, dove vivo. Ho parlato con molti di loro, hanno paura di essere fottuti", continua.
"Se dicono qualcosa in pubblico, non avranno più una carriera. Essi saranno distrutti. Spero di incoraggiare alcuni di loro a smettere di essere spaventati e di reagire”.
Con la copertura mediatica del suo impegno, il fondatore dei Pink Floyd spera di provocare un effetto valanga: "Spero di incoraggiare alcuni di loro di smettere di avere paura e di stare in piedi e di essere ascoltati, perché noi necessario. Abbiamo disperato bisogno di loro in questo dibattito, nello stesso modo in cui avevamo bisogno che i musicisti si unissero agli attivisti contro la guerra del Vietnam".
bar refaeli roger waters
roger waters scrive sul muro che separa israele dalla palestina
roger waters 2
OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN…
FLASH! - COME MAI URBANO CAIRO HA DECISO DI FAR TERMINARE PRIMA TUTTI PROGRAMMI 2025 DE LA7,…
DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO…
DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA…
DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ…
DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E…