
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
Tessera del Partito Radicale per Gigi D’Alessio. Il cantautore napoletano martedì aveva appuntamento nella sede di Torre Argentina a Roma per incontrare Marco Pannella e partecipare a “Radio Carcere”. Nell'occasione, si è anche iscritto al Partito Radicale, ai Radicali Italiani, all’Associazione Coscioni e a Nessuno Tocchi Caino.
«È la prima volta che mi iscrivo a un partito ed è il tuo», ha detto D’Alessio rivolgendosi a Pannella. E ha aggiunto: «Io sono qua perché ammiro il fatto che tu hai regalato la tua vita agli altri. Poi posso condividere o meno, ma sono qui per farti gli auguri (Pannella ha compiuto 85 anni sabato scorso, ndr), è importante che tu ci sei».
Il cantautore ha anche coinvolto i due collaboratori che lo accompagnavano, Pierluigi Germini (produttore discografico) e Gianpiero Tramice (direttore di produzione), nell’iscrizione, ai quali ha detto: «Non è che potete vedere Pulcinella solo quando va in carrozza...». Poi, ha fatto un selfie con Pannella e ha postato la foto su twitter, commentando: #selfiedellalibertà.Pannella gli ha risposto con un «grazie per le tue iscrizioni».
D’Alessio e i collaboratori hanno speso 590 euro a testa per le sottoscrizioni al partito e alle associazioni. Il cantante, prima di partecipare a “Radio Carcere”, ha chiacchierato con Pannella, raccontandogli dei suoi concerti nelle carceri di Regina Coeli, poggio Reale, Opera, Pagliarelli, Secondigliano e Nisida.
Poi gli ha confidato la sua difficoltà ad esternare i sentimenti: «Io non so dire quello che sento. Non so dire, per esempio, ti amo ad una donna, riesco a dirlo solo attraverso una canzone o scrivendolo». Pannella gli ha chiesto cosa pensasse di De Gregori: «È straordinario. Io mi sono diplomato in conservatorio studiando organo e pianoforte. La mia formazione, quindi, è classica, ma ascoltavo anche De Gregori, Baglioni, Dalla, oltre alla canzone napoletana. Ed è da questo frullato che sono nato io». E Vasco? «Un poeta». Gigi D’Alessio, sottolineando quanto sia bella l’atmosfera dei suoi concerti, ha invitato Pannella ad andarci:
«Se un giorno vieni a vedere un concerto, se non hai niente da fare o se hai mal di pancia - ha scherzato - mi piacerebbe che tu fossi dietro al palco per vedere la gente. Chi mi ama, mi ama veramente», ha rimarcato, per poi aggiungere: «Anche chi mi odia, mi odia veramente, anche se spesso, viene fuori che non mi conosce».
d'alessio pannella 1
marco pannella 4
marco pannella 2
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…
DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA…
DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO…