OTTO SENZATETTO? - IL SENATO REVOCA IL VITALIZIO A BEN 8 SENATORI CONDANNATI IN VIA DEFINITIVA PER REATI GRAVI. TRA QUESTI CI SONO BERLUSCONI, DELL'UTRI, CECCHI GORI E PURE IL REGISTA PASQUALE SQUITIERI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1.SENATO: STOP A VITALIZIO A EX SENATORI, ANCHE CAV

DELLUTRI, BERLUSCONIDELLUTRI, BERLUSCONI

 (ANSA) - Il Senato ha revocato il vitalizio a otto ex senatori condannati a titolo definitivo per reati gravi. Tra i nomi ci sono anche Silvio Berlusconi e Marcello Dell'Utri. Secondo quanto si è appreso, Forza italia ha abbandonato i lavori dell'ufficio di Presidenza.

 

2.STOP VITALIZIO ANCHE A CECCHI GORI E SQUITIERI 

(ANSA) - Tra gli ex senatori ai quali è stato revocato il vitalizio ci sono anche Vittorio Cecchi Gori, il regista Pasquale Squitieri, l'ex senatore Dc Giorgio Moschetti. Ed ancora Franco Righetti, ex Margherita, l'ex dc Enzo Inzerillo e l'ex Forza Italia, Franco Girfatti.

Pasquale Squitieri Pasquale Squitieri

 

3.SENATO: REVOCA VITALIZI, LEGA E M5S SI SONO ASTENUTI

 (ANSA) - All'ufficio di presidenza, riunitosi per deliberare sulla revoca dei vitalizi agli ex senatori condannati per reati gravi, secondo quanto si è appreso hanno votato a favore Pd, Ap e Sel. Lega e M5S si sono invece astenuti mentre Fi ha abbandonato i lavori. La decisione della revoca è stata assunta dopo che sono state visionate le risultanze dei casellari forniti dal ministero della Giustizia.

Vittorio Cecchi Gori Vittorio Cecchi Gori