
ANNUNCIAMO CON IL DOVUTO RISPETTO CHE È CALATO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA MARIA ELENA…
SERGIONE IN TRINCEA – MATTARELLA È L’ULTIMO BALUARDO A DIFESA DELLA COSTITUZIONE E DEL BUON SENSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. MA È SEMPRE PIÙ SOLO – MARZIO BREDA: “SONO PARECCHI GLI ESEMPI DI COME FRUSTRA DA MESI LE TIFOSERIE POLITICHE DI CASA NOSTRA. SENZA PREOCCUPARSI DI COMPIACERE QUALCHE FAMIGLIA POLITICA. CIÒ CHE NE FA UNA FIGURA EQUANIME E SEMPRE PIÙ CENTRALE NELLA NOSTRA VITA PUBBLICA” – “E POI NON HA ALCUN ROVELLO DI COSTRUIRSI IL CONSENSO, PERCHÉ SA GIÀ DI AVERLO…”
Estratto dell’articolo di Marzio Breda per il “Corriere della Sera”
Ha condannato infinite volte l’invasione dell’Ucraina e, il giorno in cui ha tracciato un parallelo tra la logica del Cremlino e il «criterio della dominazione» del Terzo Reich hitleriano, con il conseguente attacco di Mosca, la solidarietà politica che ha raccolto è stata unanime. Con la prevedibile eccezione di Salvini, rimasto in silenzio.
Ha richiamato l’urgenza della pace in Medio Oriente a partire dalla «pagina turpe del 7 ottobre 2023», con l’attacco di Hamas seguito dall’uccisione — «oltre i confini dell’umanità» — di 66 mila palestinesi da parte di Israele, sollecitando «l’obiettivo dei due Stati per due popoli», e ha sentito dire dal governo che «i tempi non sono maturi», forse in attesa di quanto deciderà Trump.
SERGIO MATTARELLA IN ROSA BARBIE - MEME BY GRANDE FLAGELLO
Quando ha esortato la Flotilla a fermare il viaggio verso Gaza e ad accettare la mediazione vaticana, Elly Schlein se la cavò ignorando per 24 ore l’appello. La segretaria del Pd rimase interdetta anche dopo che lui aveva lanciato l’allarme sul ritorno, proprio a causa di quella tragedia, di un «antisemitismo fondato sull’imbecillità». E lo stesso broncio mostrò sulle ipotesi di riarmo dell’Europa.
Sono parecchi gli esempi di come Sergio Mattarella frustra da mesi le tifoserie politiche di casa nostra. È un destino comune per chi esercita il suo ruolo […]. Lo spiegò bene il giurista Giuseppe Guarino: le opposizioni vorrebbero che il presidente della Repubblica faccia da freno al potere della maggioranza e gli inquilini di Palazzo Chigi che sia tra i partigiani dell’esecutivo.
Di qui le intermittenti dissonanze, sofismi, differenze d’accenti che rimbalzano da destra a sinistra davanti alla nettezza con cui Mattarella si esprime […].
SERGIO MATTARELLA GIORGIA MELONI MEME
Senza preoccuparsi di inflazionare il messaggio o di compiacere qualche famiglia politica, mentre interviene su verità scomode. Ciò che ne fa una figura equanime e sempre più centrale nella nostra vita pubblica e, sì, a tratti chiusa nella propria solitudine, visto che non si può dire che parteggi per qualcuno. Una prova? Il fatto che nessuno, oltre a lui, s’impegni davvero nella difesa della Costituzione.
Nella storia repubblicana si è evocato spesso il «partito del Quirinale» […]. Parlarne è però una contraddizione in termini, un’antinomia, perché gli inquilini di quel palazzo devono per statuto essere estranei e al di sopra dei partiti. Infatti, al loro insediamento di solito restituiscono la tessera.
VOLODYMYR ZELENSKY - SERGIO MATTARELLA
Per Mattarella il problema non si è mai posto: fin da subito ha avvertito che intendeva fare l’arbitro e si è mosso in tale veste, cercando di evitare che eventuali mugugni crescessero in forma di tensioni. E poi non ha alcun rovello di costruirsi il consenso, perché sa già di averlo: gli italiani glielo dimostrano a ogni uscita dal palazzo.
Papa Leone XIV e Sergio Mattarella al Quirinale
mattarella
MEME BY LE BIMBE DI SERGIO MATTARELLA
mattarella selfie con le azzurre calcio femminile
meme mattarella a sanremo
Isaac Herzog e sergio mattarella
ANNUNCIAMO CON IL DOVUTO RISPETTO CHE È CALATO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA MARIA ELENA…
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…