DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
“LA LEGA, DA QUANDO È ANCHE PROPRIETÀ DEL SALVINI, È DIVENTATA L'ESTREMA DESTRA. MELONI, A CONFRONTO CON LUI SEMBRA CHIRAC" – MICHELE SERRA SUONA LA SVEGLIA AL CAPOGRUPPO DELLA LEGA MOLINARI CHE DEFINISCE “POST-IDEOLOGICO” IL CARROCCIO (E A TUTTI I CAPATAZ LEGHISTI CHE FRIGNANO E NON SFIDANO A VISO APERTO SALVINI) - “DOVE HA ABITATO NEGLI ULTIMI ANNI MOLINARI, A TIMBOUCTOU? LA LEGA E’ STATA TRASCINATA DAL SUO LEADER CON LE PEN, ORBÁN, FARAGE, PUTIN. VANNACCI NON HA PORTATO NIENTE DI NUOVO O DI DIVERSO NELLA LEGA DEL SALVINI, AL MASSIMO UN POCO DI FOLKLORE FASCISTA IN PIÙ…”
Michele Serra per “la Repubblica” - Estratti
È semplicemente surreale leggere che il capogruppo della Lega, Molinari, commentando il tonfo toscano, definisce «post-ideologico» il suo partito, che «ha sempre preso voti da destra, da sinistra e dal centro». Dove ha abitato negli ultimi anni Molinari, a Timbouctou? Di cosa si è occupato, di import-export di gomme da camion?
Ma non lo sa che la Lega, da quando è anche nominalmente proprietà del Salvini, è diventata da tempo, per parole e atti, l'estrema destra dello schieramento politico nazionale (Meloni, al confronto del Salvini, sembra Chirac) e in Europa fa parte del gruppo parlamentare sovranista?
MATTEO SALVINI E ROBERTO VANNACCI - PONTIDA 2025
Un partito trascinato dal suo leader con Le Pen, con Orbán, con Farage, con Putin, con chiunque abbia in odio la democrazia liberale, con quale faccia può essere definito «post-ideologico» dal suo capogruppo a Roma? Post-ideologica, semmai, è la sinistra, che non sa più che pesci pigliare. Ma il Salvini?
(...) Vannacci non ha portato niente di nuovo o di diverso nella Lega del Salvini, al massimo un poco di folklore fascista in più.
Già il Salvini era riuscito nell'impresa, quasi circense, di scavalcare a destra i concessionari naturali del neofascismo: era necessario l'arrivo del generalissimo Vannacci (la cui somiglianza con Alberto Sordi comunque rassicura) perché Molinari e i leghisti "moderati" si accorgessero che la Decima Mas ce l'avevano già in casa? Va bene che la politica è l'arte della finzione. Ma così è davvero troppo.
michele serra - manifestazione per europa in piazza del popolo a roma
riccardo molinari
salvini vannacci pontida 2025
salvini vannacci
roberto vannacci matteo salvini meme by edoardo baraldi
salvini vannacci
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…
DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24…
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…
DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA…
DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO…