
CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A…
LIBRO DI BASSOLINO FOTO IL MATTINO
Carlo Tarallo per Dagospia
Monti sì, Monti no. Monti di qua, Monti di là. Il tempo stringe e il Pd a Napoli ha finora in campo, alle primarie per la candidatura a sindaco, solo Antonio Bassolino. Gli avversari interni dell’ex sindaco, a partire dal governatore Vincenzo De Luca, cercano (con la sponda di Matteo Renzi) un avversario in grado di contrastarne la ri-scalata a Palazzo San Giacomo. E il nome più gettonato resta quello di Riccardo Monti, presidente dell’Istituto per il Commercio con l’Estero, vicino a Corrado Passera e ottimo amico della moglie, Giovanna Salza.
Ma Monti tentenna, nonostante abbia avuto garanzie da parte di tutti i capicorrente locali ostili a Bassolino: lo sosterranno a spada sguainata. Tentenna lo stesso e non scioglie la riserva: perché? A quanto apprende Dagospia da fonti di governo, Riccardo cuordileone Monti avrebbe chiesto un “paracadute” in caso di sconfitta, alle primarie o alle elezioni vere e proprie se dovesse essere lui il candidato a sindaco del Pd. Del resto, se accettasse la candidatura alle primarie dovrebbe inevitabilmente dimettersi dall’Ice.
Il “paracadute” per Monti sarebbe già stato individuato: il posto da viceministro allo sviluppo economico lasciato libero da Carlo Calenda, recentemente nominato nuovo rappresentante dell’Italia a Bruxelles, con tanto di polemiche da parte del corpo diplomatico (l’incarico europeo assunto da Calenda spetta solitamente a un rappresentante della diplomazia).
DE LUCA - BASSOLINO
LIBRO DI BASSOLINO FOTO IL MATTINO
Del resto, cinque anni fa, il Pd candidò a Napoli il prefetto Mario Morcone che, dopo la clamorosa sconfitta (non arrivò neanche al ballottaggio) è stato poi nominato capo del dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione del Viminale. Basterà la promessa di un posto da viceministro per convincere Monti a sfidare Bassolino? Ah saperlo…
CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A…
MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A…
DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN…
DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI…
DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO…
FARE SESSO A 40 GRADI (ALL’OMBRA): COSA SUCCEDE AL NOSTRO CUORE? - IL SALVA-VITA DEL PROF. COSIMO…