
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
Emanuela Minucci per LaStampa.it
Anna Martina, la super dirigente del Comune di Torino finita nella bufera per l'affidamento diretto di svariati appalti allo studio di proprietà del figlio Marco Barberia "Punto Rec" ha rassegnato questa mattina le sue dimissioni nelle mani del sindaco Piero Fassino.
Il primo cittadino l'ha ringraziata per il suo lungo operato durante un periodo cruciale per la città - si parla degli anni delle Olimpiadi e più recentemente di Italia 150 - e le ha accettate. Si conclude così, con un'inchiesta della magistratura ancora in corso e una seconda interna condotta dal city manager Vaciago la carriera comunale della super dirigente con un passato all'Istituto Gramsci, poi presso il GFT dove era responsabile dei progetti culturali, fra cui la creazione, in qualità di partner privato, del Museo di Rivoli, e dopo ancora presso la società di comunicazione "Opera". Finchè l'allora assessore al Turismo Fiorenzo Alfieri non le propose di assumere l'impegno di presidente della nuova agenzia di promozione turistica istituita con legge regionale, denominata Turismo Torino.
Dopo essersi occupata di comunicazione con il sindaco Castellani, di Olimpiadi con l'assessore Tessore, di turismo con l'assessore Altamura, collaborò con Alfieri in modo più diretto negli ultimi due anni quando diresse la divisione Cultura per assumere su di sé, tra l'altro, il compito di collocare nelle OGR le iniziative collegate a Italia 150..
Espertissima di comunicazione, secondo gli ex sindaci Castellani e Chiamparino era un'ottima professionista capace a risolvere problemi più delicati e tessere rapporti strategici per a città in cui collabora dal 1998.
Subito dopo aver consegnato le dimissioni Martina si è detta "soddisfatta e contenta. Quella al Comune è stata una bella esperienza, ora torno a fare la professionista. Da giorni ero infangata sui giornali, adesso mi sento sollevata".
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…