
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…
SI RICOMINCIA CON IL TORMENTONE DEL MES - LA PRESIDENTE DELLA BCE, CHRISTINE LAGARDE, SCUOTE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI SUL MECCANISMO DI STABILITA’: “LA MIA UNICA SPERANZA PER IL MES È CHE VENGA RATIFICATO DA TUTTI I PAESI MEMBRI: C'È UN PAESE CHE NON LO HA ANCORA RATIFICATO, L'ITALIA, E IMPEDISCE AL MES DI SVOLGERE LA SUA MISSIONE E LA SUA FUNZIONE, OVVERO QUELLA DI SOSTEGNO NEI CONFRONTI DEI PAESI MEMBRI O PERSINO DELLE ISTITUZIONI FINANZIARIE” – LA DUCETTA NON VUOLE APPROVARLO PER NON DARE A SALVINI UN PRETESTO PER ACCUSARLA DI ESSERSI VENDUTA AGLI EURO-POTERI E SFILARLE VOTI A DESTRA…
LAGARDE, 'UN PAESE BLOCCA IL MES, SPERO NELLA RATIFICA'
'Su uso per la difesa non mi esprimo, ma serve a tutelare Paesi'
CHRISTINE LAGARDE - BANCONOTA DA 20 EURO
(ANSA) - BRUXELLES, 06 OTT - "Non ho davvero un'opinione" sull'uso del Mes per la difesa "perché è stato concepito in altri tempi, per altri scopi.
La mia unica speranza per il Mes è che venga ratificato da tutti i Paesi membri: c'è un Paese che non lo ha ancora ratificato (l'Italia ndr) e che impedisce al Mes di svolgere la sua missione e la sua funzione, ovvero quella di sostegno nei confronti dei Paesi membri o persino delle istituzioni finanziarie. La mia più grande speranza è che alla fine trovi la sua destinazione, come previsto". Lo ha detto la presidente della Bce, Christine Lagarde, in audizione alla commissione Economica del Parlamento europeo.
LAGARDE, SU ASSET RUSSI VIGILARE SU STABILITÀ FINANZIARIA
giorgia meloni e matteo salvini alla camera
'Vigiliare anche sul rispetto del diritto internazionale'
(ANSA) - BRUXELLES, 06 OTT - "Dal mio punto di vista, tenendo conto della stabilità finanziaria e della forza dell'euro, dovremmo vigilare attentamente per garantire che quanto proposto sia conforme al diritto internazionale e tenga conto della stabilità finanziaria: varrebbe in particolare per Euroclear, che detiene un volume elevato di asset russi" e per altri Paesi al mondo, in particolare i Paesi del G7, che detengono asset russi". Lo ha detto la presidente della Bce, Christine Lagarde, in audizione alla commissione Economica del Parlamento europeo a Strasburgo.
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…
ALTRO CHE GOVERNO COESO: È GUERRA APERTA IN CASA! – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO…
DAGOREPORT! IN CALABRIA, COME NELLE MARCHE, SI REGISTRA LA SCONFITTA DI GIUSEPPE CONTE: HA VOLUTO…
DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN…
DAGOREPORT - AL GRAN CASINÒ DEL RISIKO BANCARIO, “LES JEUX SONT FAITS"? ESCE DAL TAVOLO DA GIOCO…