DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA…
giuliano amato - conferenza stampa sui referendum
AMATO,NO A QUESITO DROGA PER OBBLIGHI INTERNAZIONALI
(ANSA) - "Il referendum non era sulla cannabis, ma sulle sostanze stupefacenti. Si faceva riferimento a sostanze che includono papavero, coca, le cosiddette droghe pesanti. E questo era sufficiente a farci violare obblighi internazionali". Lo ha detto il presidente della Consulta Giuliano Amato in una conferenza stampa, spiegando la bocciatura del quesito.
AMATO,REFERENDUM NON ERA SU EUTANASIA, FERITI DA COMMENTI
(ANSA) - "Leggere o sentire che chi ha preso la decisione non sa cosa è la sofferenza ci ha ferito ingiustamente. Il referendum non era sull'eutanasia ma sull'omicidio del consenziente". Lo ha detto il presidente della Consulta Giuliano Amato nella conferenza stampa. "L'omicidio del consenziente sarebbe stato lecito in casi ben più numerosi e diversi da quelli dell'eutanasia".
AMATO, SU ALCUNI QUESITI UNANIMITÀ SU ALTRI MAGGIORANZA
giuliano amato - conferenza stampa sui referendum
(ANSA) - "Non mi pare che nessuno abbia cercato i peli nell'uovo.In alcuni casi l'orientamento è stato unanime, in altri prevalente". Lo ha detto il presidente della Consulta Giuliano Amato parlando delle decisioni prese dalla Corte sul referendum.
AMATO, CAMERE POCO ATTENTE A RISOLVERE CONFLITTI VALORI
(ANSA) - "Sarà che è troppo occupato dalle questioni economiche", ma forse il Parlamento non dedica "abbastanza tempo" a cercare di trovare la "soluzione" sui "conflitti valoriali". Lo ha detto il presidente della Corte Costituzionale Giuliano Amato. "E' fondamentale che in Parlamento capiscano che se questi temi escono dal loro ordine del giorno possono alimentare dissensi corrosivi per la coesione sociale"
EUTANASIA:AMATO,SE NE OCCUPI PARLAMENTO
(ANSA) - Il referendum sull'omicidio del consenziente "apre all'impunità penale di chiunque uccide qualcun'altro con il consenso, sia che soffra sia che non soffra. Occorre dimensionare il tema dell'eutanasia alle persone a cui si applica, ossia a coloro che soffrono. Non potevamo farlo sulla base del quesito referendario, con altri strumenti può farlo il Parlamento". Lo ha detto il presidente della Consulta Giuliano Amato nella conferenza stampa.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – VIVENDI VENDE? I CONTATTI TRA BOLLORÉ E IL FONDO BRITANNICO CVC VANNO AVANTI DA TRE…
FLASH - SIETE CURIOSI DI CONOSCERE QUALI SONO STATI I MINISTRI CHE PIÙ HANNO SPINTO PER VEDERSI…
DAGOREPORT – TOH! S’È APPANNATA L’EMINENZA AZZURRINA - IL VENTO DEL POTERE E' CAMBIATO PER GIANNI…
DAGOREPORT – AVANTI, MIEI PRODI: CHI SARÀ IL FEDERATORE DEL CENTRO? IL “MORTADELLA” SI STA DANDO UN…
COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA…