
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
IL SINDACO DI RIVOLTA D'ADDA, VICINO CREMONA, GIOVANNI SGROI AI DOMICILIARI PER VIOLENZA SESSUALE SU QUATTRO PAZIENTI: L'INDAGINE DEI CARABINIERI HA PORTATO AGLI ARRESTI IL CHIRURGO 70ENNE, ELETTO NEL 2021 CON UNA LISTA VICINO AL CENTRODESTRA, CHE IN PASSATO AVEVA LAVORATO NEGLI OSPEDALI DI TREVIGLIO E ALZANO LOMBARDO – NEL 2024 UNA DONNA RACCONTÒ DI ESSERE STATA TOCCATA NELLE PARTI INTIME DAL MEDICO, DURANTE UNA VISITA...
Maddalena Berbenni per corriere.it - Estratti
Il sindaco di Rivolta d'Adda Giovanni Sgroi è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo investigativo di Milano nella mattina del 22 maggio (ma la notizia esce ora). Sgroi, 70 anni e una lunga carriera in vari ospedali pubblici, va domiciliari nella sua veste di chirurgo specializzato nell'apparato digerente, con l'accusa di violenza sessuale aggravata nei confronti di quattro donne. Secondo l'indagine, sarebbero state molestate durante alcune visite nel centro medico specialistico di Pozzuolo Martesana (Milano), dove il medico collaborava.
Andato in pensione a inizio 2020, messinese di origini, Giovanni Sgroi è stato direttore della Chirurgia 2° e del Dipartimento di Scienze chirurgiche dell’Asst Bergamo Ovest, a Treviglio, e prima ancora dell'ospedale di Alzano Lombardo, sempre in provincia di Bergamo. L'ordinanza di custodia cautelare disposta dal giudice per le indagini preliminari di Milano Sara Cipolla si basa sull'indagine che i carabinieri hanno avviato a gennaio 2024, ricevuta la denuncia di una delle vittime. La donna raccontò di essere stata toccata nelle parti intime dal medico, durante una visita. Tra intercettazioni e perquisizioni, sono emerse le altre tre presunte parti offese. E ora gli inquirenti non escludono che altre si facciano avanti.
Sgroi è stato eletto a Rivolta d'Adda nel 2021 con una lista vicina al centrodestra.
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
FLASH! - LA RAPIDA CARRIERA DELL’AVVENENTE PERLA TORTORA, CARA ALLO SCRITTORE-POETA-CANTANTE,…
DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA…
DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL…
FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN…
FLASH – IL POSSIBILE AVVICINAMENTO TRA FORZA ITALIA E AZIONE DI CARLO CALENDA, PER LE COMUNALI A…