
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
Giuliano Ferrara per "Il Foglio"
Un altro caso dell'insano rapporto tra media e politica è Fabrizio Barca. E' un economista della Banca d'Italia, niente da dire, in fama di idee riformiste e ora, secondo il mainstream della stampa, dovrebbe opporsi a Renzi per ottenere la candidatura a premier nel dopo-Bersani, che è imminente a quanto si dice. Particolare: Barca non è iscritto al Pd. Altro dettaglio: Barca è un giovane rampollo della tecnocrazia montiana, è stato ministro del governo come Elsa Fornero, per dire, e non risulta aver mai neanche accennato al minimo dissenso dalla sua piattaforma tecnocratica.
Ma una orchestrata campagna di stampa, tutta sottopelle e dai contenuti opachi, gli dà ora la palma del progressista non iscritto che dovrebbe conquistare il cuore derelitto del Pd dopo la mezza batosta elettorale. Carriera facile. Altro caso è Michele Emiliano, il sindaco di Bari eroe per i media di un paese in crisi che non sopporterebbe mai l'unità nazionale.
Emiliano è un bel tipo: magistrato, indagava sui piddini, che poi l'hanno fatto sindaco e politico mettendosi al riparo da sorprese, fa parte di quella famiglia allargata pugliese di pm, ex pm senatori del Pd, giudici in servizio che giudicano Vendola e ci vanno a pranzo, quella regione di cuginanze togate e no, di favori e scambi tra vocazioni professionali e di potere che in confronto Sergio De Gregorio è una mammoletta in fiore, simbolo d'innocenza.
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…