meloni schlein conte

SOGNO O SONDAGGIO? – MA ALLORA C’È ANCORA VITA NEL CAMPO LARGO! NELLA SETTIMANA IN CUI IL CENTROSINISTRA HA FORMALIZZATO LE CANDIDATURE PER LE REGIONALI, SECONDO “SWG” IL PD GUADAGNA LO 0,2% E SI ATTESTA AL 22,2% E IL M5S SALE DELLO 0,3% E ORA È AL 13,6% – IN LIEVE CALO FRATELLI D’ITALIA (CEDE LO 0,2% E SCENDE AL 30%) – FORZA ITALIA ROSICCHIA LO O,1% E AGGANCIA LA LEGA ALL’8,3%

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo da www.repubblica.it

 

SONDAGGIO POLITICO SWG - 8 SETTEMBRE 2025

Fratelli d'Italia cala, mentre Pd e M5s crescono. È quanto emerge dall’ultimo sondaggio Swg fatto per il Tg La7, con le intenzioni di voto se si andasse alle elezioni oggi.

 

Fratelli d'Italia, che resta sempre il primo partito, cede lo 0,2% e scende al 30%. Alle spalle della formazione guidata da Giorgia Meloni, sale il Partito democratico che guadagna lo 0,2% e si attesta al 22,2%. Progresso dello 0,3% per il Movimento 5 Stelle, ora al 13,6%.

 

La Lega resta stabile all'8,3% mentre Forza Italia guadagna lo 0,1% arrivando all'8,3%. Stesso segnale positivo per Verdi e Sinistra, attualmente al 6,8%. Staccate Azione (3,3%), Italia Viva (2,4%), + Europa (2%) e Noi Moderati (1%). [...]

SONDAGGIO POLITICO SWG - 8 SETTEMBRE 2025