LA PATACCA DI ALE-DANNO! - OGGI È USCITO UN SONDAGGIO SUI SINDACI ITALIANI: FASSINO, RENZI E DE MAGISTRIS IN TESTA - IL SINDACO DELLA CAPITALE SAREBBE QUARTO, COI CONSENSI IN SALITA - COM’È POSSIBILE, SI SONO CHIESTI I ROMANI INVASI DA PARENTOPOLI E MORTI AMMAZZATI? - FACILE: IL SONDAGGIO È STATO FATTO DA NATASCIA TURATO, MOGLIE DI LUIGI CRESPI, A LIBRO PAGA DI ALE-DANNO PER CURARGLI LA COMUNICAZIONE! TUTTO IN FAMIGLIA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1 - COMUNE ROMA, PD: ALEMANNO SI FA FARE SONDAGGI DALLA MOGLIE DI CRESPI
(il Velino/AGV)
- Su Alemanno siamo di fronte a un sondaggio patacca. Nessuno poteva credere, infatti, che il peggior sindaco che Roma abbia mai avuto, il sindaco di Parentopoli, fosse aumentato di quasi 5 punti. Ed infatti non e' vero nulla. Alemanno si e' fatto fare il sondaggio, cosi' ben promosso, guarda caso proprio da Datamonitor che vede come direttore generale Natascia Turato. E chi e' Natascia Turato?

Ma semplice, la moglie di Luigi Crespi, il sondaggista di fiducia sul libro paga di Gianni Alemanno. Lo stesso Crespi che sta inventando le strategie di comunicazione del sindaco in picchiata nei sondaggi, con passeggiate in bici e attivismo sfrenato. E forse, fra queste strategie, c'e' anche quella di farsi fare un bel sondaggio ad hoc dalla societa' dove lavora la moglie. Solo cosi' Alemanno puo' far credere di salire un po' nel gradimento fra i romani, che invece lo detestano". Lo dichiara in una nota il segretario del Pd Roma, Marco Miccoli.

2 - ALEMANNO: GRADIMENTO CITTADINI INCORAGGIA ANDARE AVANTI...
(TMNews)
- Il quarto posto, in rimonta, nel sondaggio di Monitor Città sui sindaci più amati nei loro Comuni è, per il primo cittadino della capitale Gianni Alemanno, motivo di grande "soddisfazione". A margine della presentazione del nuovo look della aiuole dell'Ara Coeli, il sindaco Alemanno ha spiegato:

"Sono molto soddisfatto di questo risultato perché penso sia anche l'effetto del grande impegno di questi mesi. Ogni giorno siamo sempre alla prova e sotto esame ma questo risultato, anche in un momento così difficile di crisi economica è per me un grande incoraggiamento ad andare avanti". Secondo il sondaggio di Monitor Città il sindaco gode oggi del 58,2 per cento di indice di gradimento, in crescita del 4,9 per cento rispetto all'ultima rilevazione.

3 - SONDAGGIO, FOSCHI (PD): "ANCHE QUI C'È PARENTOPOLI"...
(OMNIROMA)
- "Solo la moglie di Luigi Crespi, il sondaggista di fiducia di Alemanno, poteva dare, con tutta quell' enfasi, la notizia che il sindaco di Roma ha conquistato il 5% dei consensi in più facendo un notevole balzo in avanti nella graduatoria dei sindaci più amati. Alemanno è un disastro, basta andare in giro per Roma e parlare con i cittadini per accorgersene. Come dare un tentativo di ripulita all' immagine disastrata del peggior sindaco che Roma abbia mai avuto?

Semplice, deve aver pensato Luigi Crespi: facciamo fare un bel sondaggio a mia moglie, Natascia Turato, che è direttore generale di Datamonitor, la società che guarda caso ogni anno fa un sondaggio sui sindaci. E così proviamo a riportare su l' immagine del sindaco di Parentopoli. Tutto in famiglia, insomma. La verità è che con Alemanno la Parentopoli non c'è più solo nelle aziende comunali, ma anche sui sondaggi. Che vergogna!". E' quanto dichiara in una nota il consigliere regionale del Pd, Enzo Foschi.

4 - COMUNI: MONITORCITTA' SU CITTA' METROPOLITANE, SUL PODIO FASSINO, RENZI E DE MAGISTRIS...
(Adnkronos)
- I sindaci di Torino Piero Fassino, di Firenze Matteo Renzi e di Napoli Luigi De Magistris sono al vertice della classifica tra i sindaci piu' apprezzati delle citta' aree metropolitane. E' quanto emerge dall'indagine di Monitorcitta' di Datamonitor, che effettua un nuovo rilevamento dedicato proprio ai sindaci delle citta' aree metropolitane. In testa alla classifica il neosindaco di Torino Piero Fassino (Pd) con il 68,5%. Segue Matteo Renzi (Pd) con il 65,9% di consensi (-1,7%).

Al terzo posto c'e' il sindaco di Napoli Luigi De Magistris (Idv) con il 65%. Il primo cittadino di Roma Gianni Alemanno (Pdl), e' quarto con il 58,2%, insieme al primo cittadino di Bari Michele Emiliano (Pd). Il sindaco di Milano Giuliano Pisapia (Sel) al 54,3% e al sesto posto. Chiudono la classifica i sindaci di Genova Marta Vincenzi (Pd) con il 53,9%, di Venezia Giorgio Orsoni (Pd) al 52,9% e di Bologna Virgilio Merola (Pd) con 51,3%.

 

LUIGI CRESPI GIANNI ALEMANNO FASSINOi MATTEO RENZI de magistris con la bandana