FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE…
“SONO TEMPI STRANI, INTERCETTANO I GIORNALISTI E STANNO QUASI TUTTI ZITTI” – RENZI NON MOLLA LA PRESA E TORNA A INCALZARE GIORGIA MELONI SUL CASO DEI GIORNALISTI SPIATI (ROBERTO D’AGOSTINO, FRANCESCO CANCELLATO, CIRO PELLEGRINO) NELLA VICENDA PARAGON: “NON SI RENDONO CONTO CHE FANPAGE E DAGOSPIA SONO SOLO L'INIZIO? PENSANO CHE STANDO ZITTI E BUONI SARANNO AL RIPARO NEI PROSSIMI MESI? IO NON STO DIFENDENDO UNA SINGOLA REDAZIONE, STO DIFENDENDO LA COSTITUZIONE, LA DEMOCRAZIA, LO STATO DI DIRITTO. PROVO IMBARAZZO PER MELONI. SCAPPA PERCHE’ NON SA COSA DIRE”
(ANSA) - "In Senato abbiamo ascoltato e risposto alle considerazioni di Giorgia Meloni. Io ho fatto quattro domande alla Premier. Giorgia Meloni ha scelto espressamente di rispondere agli altri e non a me.
Da un lato la capisco: scappa, perché non sa che cosa dire. Dall'altro provo imbarazzo per lei: nella storia della Repubblica italiana mai il Capo del Governo si era rifiutato di rispondere a domande dell'opposizione in Aula. Si dice che domandare è lecito, rispondere è cortesia. In Parlamento rispondere è un obbligo costituzionale: il Governo viene in Parlamento per rispondere all'opposizione, non per fare una passeggiata, non per sgranchirsi le gambe, non per prendere una boccata d'aria".
Così nella sua enews il leader di Iv Matteo Renzi. "Amici cari, viviamo tempi strani. Intercettano i giornalisti e stanno tutti zitti, anche molti giornalisti. Quasi tutti. Pensano che stando buoni nessuno faccia loro nulla? Non si rendono conto che Fanpage e Dagospia sono solo l'inizio?
Pensano che stando zitti e buoni saranno al riparo nei prossimi mesi? Io non sto difendendo una singola redazione, sto difendendo la Costituzione, la democrazia, lo Stato di diritto. E mi sconvolge essere l'unico a farlo. È vero che sono tra i pochi a poterselo permettere perché non ho paura delle conseguenze personali. Ma mi domando: dove siete finiti tutti? Quando sarà chiaro che cosa sta succedendo in questo Paese come giustificherete il fatto che siate stati così tanto in silenzio?
Lasciano che la Meloni ignori i suoi doveri costituzionali in Parlamento perché tanto non ha risposto a Renzi e non si rendono conto che, indipendentemente da me, questo diviene un precedente. Oggi non risponde a me, domani non risponderà ad altri. Ieri ha fatto una legge ad personam contro di me, domani la farà contro altri", aggiunge.
dago intercettato corriere della sera
DAGO INTERCETTATO - APERTURA DEL SITO DELL ANSA
DAGO INTERCETTATO - VIGNETTA BY VUKIC
renzi meloni
FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE…
GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA…
DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL…
DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? -…
FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE…
DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET…