
DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO…
“NELLE MARCHE MOLTI ELETTORI DI CENTROSINISTRA SONO RIMASTI A CASA PERCHÉ NON HANNO VISTO LO STRACCIO DI UN PROGRAMMA” – SORGI IMPALA LA POCHEZZA DEL “CAMPO LARGO”: “SI STA CON LA RUSSIA O NO? CON I 'VOLENTEROSI' DI MACRON E STARMER O CON LA GERMANIA DI MERZ? E QUESTO PER DIRE DELLA GUERRA. MA C'È IL PROBLEMA DI CHI GUIDERÀ LA COALIZIONE ALLE PROSSIME POLITICHE: SCHLEIN O NO? UN TERZO UOMO (O DONNA), COME HA IN MENTE CONTE? – A DESTRA NON È CHE MANCHINO CONTRADDIZIONI, TRA UNA MELONI TRUMPIANA E UN SALVINI PUTINIANO. MA SI SA CHE ALLA FINE TROVANO SEMPRE UN ACCORDO: QUESTO PER GLI ELETTORI È FONDAMENTALE, ANCHE PER QUELLI INDECISI…”
Estratto dell’articolo di Marcello Sorgi per “la Stampa”
ANCONA - COMIZIO DI CHIUSURA DELLA CAMPAGNA ELETTORALE DI ACQUAROLI
La conferma di Acquaroli (FdI) come governatore delle Marche e la corrispondente sconfitta di Ricci, ex sindaco di Pesaro ed europarlamentare Pd (compito per il quale era stato eletto solo a giugno 2024 e che molto probabilmente tornerà a svolgere), dicono sostanzialmente due cose: il centrodestra, anche nelle sue espressioni meno brillanti, vedi Acquaroli, è ancora abbastanza forte da non essere battuto da un'opposizione che finalmente si presenta competitiva, unita, ma non in grado di vincere.
ANCONA - COMIZIO DI CHIUSURA DELLA CAMPAGNA ELETTORALE DI ACQUAROLI
Un antico proverbio diceva: «Chi lascia la via vecchia per la nuova, sa quel che lascia e non sa quel che trova». Più o meno questo dev'essere accaduto a molti elettori di centrosinistra che alla fine sono rimasti a casa. Perché […] non hanno visto lo straccio di un programma.
Ad esempio: si sta con la Russia o no? Con i "Volenterosi" di Macron e Starmer o con la Germania di Merz? E questo per dire della questione più urgente, la guerra […] Ma c'è il problema di chi guiderà la coalizione alle prossime politiche: Schlein o no?
O un terzo uomo (o donna), come ha in mente Conte?
fratoianni schlein conte bonelli al monk
Dall'altra parte non è che manchino contraddizioni, specie sugli stessi punti, ad esempio tra una Meloni trumpiana e un Salvini putiniano. Ma almeno l'alleanza è collaudata, si sa che alla fine trovano sempre un accordo: questo per gli elettori è fondamentale, anche per quelli indecisi, una categoria di cui si continua a parlare in Italia (ne parlano soprattutto i sondaggisti) ma che nessuno materialmente ha mai visto.
Vi ricordate di un vostro amico/a che abbia mai detto: basta quest'anno sono stufo e passo dal centrodestra al centrosinistra (o viceversa)? Piuttosto non vanno a votare, come dimostra il calo di affluenza anche nelle piccole Marche. Le regionali finiranno con un pareggio. […]
DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO…
DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO…
DAGOREPORT: VENEZI, IL "MOSTRO" DELLA LAGUNA – COME USCIRANNO IL MINISTRO "GIULI-VO" E IL…
DAGOREPORT - LA SCONFITTA MARCHIGIANA SE LA SONO CERCATA I PARTITI DEL CENTROSINISTRA – GRAN PARTE…
FLASH - COME DAGO-DIXIT, SIMONE CANETTIERI LASCIA "IL FOGLIO" E, DAL 1 NOVEMBRE PASSA ARMI E…
DAGOREPORT – MA GUARDA CHE COINCIDENZA! ROBERTO CERRETO, IL CONSIGLIERE PARLAMENTARE FINITO SOTTO…