
DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING…
CIARLATANI AL POTERE – DONALD TRUMP IMBARCA NELLA SUA AMMINISTRAZIONE STEVEN HATFILL, IL VIROLOGO SVALVOLATO CHE VOLEVA CURARE IL COVID CON L'IDROSSICLOROCHINA, NONOSTANTE NON CI FOSSE NESSUNA PROVA CHE POTESSE AIUTARE A GUARIRE – ALLO SCIENZIATO È STATO AFFIDATO UN RUOLO DI ALTO LIVELLO ALL'INTERNO DEL DIPARTIMENTO DELLA SALUTE (GUIDATO DAL NO VAX PENTITO ROBERT KENNEDY) - L'ATTACCO DEL “NEW YORK TIMES” A TRUMP E AI SUOI FAMILIARI...
Virologo che propose idrossiclorochina per Covid torna con Trump
(ANSA) - NEW YORK, 05 MAG - Steven J. Hatfill, virologo e consigliere della Casa Bianca durante il primo mandato di Donald Trump, colui che ha promosso l'idrossiclorochina come trattamento per il Covid nonostante la maggior parte dei ricercatori sostenesse la mancanza di prove scientifiche sulla sua validità, è entrato a far parte della seconda amministrazione del tycoon in un ruolo di alto livello presso il dipartimento della Salute. Lo riferisce il Washington Post, secondo cui Hatfill è alla sua seconda settimana di lavoro come consigliere speciale presso l'ufficio del direttore dell'agenzia responsabile della preparazione degli Stati Uniti a disastri come pandemie e attacchi biologici e chimici.
Lo scienziato, ricercatore dell'esercito nel settore della biodifesa, è stato indagato per anni dal dipartimento di Giustizia come "sospettato" riguardo l'invio nel 2001 di lettere contenenti spore di antrace, che uccisero cinque persone e ne infettarono 17. Hatfill fu formalmente scagionato nel 2008, lo stesso anno in cui il governo gli pagò 4,6 milioni di dollari per chiudere la causa. E nel primo mandato di Trump il virologo ha collaborato con il consigliere commerciale Peter Navarro per promuovere l'idrossiclorochina e un farmaco correlato, la clorochina, come trattamenti per il Covid all'inizio della pandemia, quando il Paese era alla disperata ricerca di potenziali cure.
Nyt, 'i figli firmano accordi e Trump si arricchisce'
(ANSA) - NEW YORK, 05 MAG - Eric e Donald Trump Jr lavorano per promuovere le loro società a diretto beneficio di Donald Trump che, anche nelle sue vesti da presidente, continua ad arricchirsi. Per la Casa Bianca "non c'è alcun conflitto" di interesse, ma molti osservatori - riporta il New York Times - criticano l'affondo dei due figli di Trump per stringere accordi in Europa, in Medio Oriente e negli Stati Uniti. Critiche che Eric Trump respinge seccamente. "Fa ridere che i media di sinistra ritengono che mi debba chiudere in una stanza mentre mio padre è presidente e non fare più quello che ho fatto per oltre 25 anni", afferma il figlio del presidente con il New York Times.
In passato figli e parenti di altri presidenti hanno avuto attività e affari che hanno suscitato dubbi su potenziali conflitti di interesse. Ma nulla, mette in evidenza il New York Times, può essere paragonato ai figli di Trump che, con il loro lavoro, portano diretti benefici al presidente. Il tycoon "gioca la sua parte" nel far arricchire le aziende di famiglia: lo scorso fine settimana ha partecipato a un evento di raccolta fondi a Mar-a-Lago, in quella che è stata la sua decima visita al suo club da quando è tornato alla Casa Bianca. Visite che si traducono in entrate per l'impero immobiliare e alberghiero che porta il suo nome e che al momento è guidato dai figli.
DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING…
DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI…
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…