DAGOREPORT – IL PREMIERATO? ANNACQUATO! DOMANI GIORGIA MELONI RIUNIRÀ I SUOI COSTITUZIONALISTI…
1- IL VIDEO DEL BACKSTAGE DELLA FESTA "OLYMPUS" DI CARLO DE ROMANIS
Dal sito di "Servizio Pubblico" - http://www.serviziopubblico.it/fatti_e_persone/2012/09/19/news/la_festa_olympus_di_de_romanis.html?cat_id=8
2- L'ACCUSA DI FIORITO: TOGA PARTY PAGATO CON I SOLDI DEL GRUPPO
Claudio Marincola per "Il Messaggero"
E adesso spunta fuori che la festa di De Romanis, il toga party al Circolo del tennis, quello con gli ospiti travestiti da maiali, sarebbe stato finanziato dai contribuenti. Franco Fiorito ha gelato persino il conduttore, che ieri sera lo stavo intervistando a La7: «Chi l'ha detto che l'ha pagata con i soldi suoi? Vada a controllare i bilanci di un'associazione che si chiama Giovani del Ppe e veda come hanno speso i soldi».
Duemila invitati, anfore, giare, vodka a fiumi. Il Satyricon della Destra pariolina, la sagra del generone romano. Lui, De Romanis, il festeggiato, che tornava dopo gli anni passati a Bruxelles a fare da assistente a Tajani, mascherato da Ulisse. «Io sicuramente ho finanziato l'associazione ha aggiunto Fiorito sono sicuro di quello che dico e se ci chiamerà De Romanis lo saluteremo».
Batman-Fiorito ha precisato anche di essere stato «l'unico a non esserci andato» a quella festa. De Romanis, 32 anni, eletto nel listino della Polverini, considerato l'Avatar di Tajani, si è sempre difeso sostenendo che era un festa privata. Che gli era costata circa 40 mila euro. Ancora Fiorito: «Mi era arrivato un preventivo di 48 mila euro da Cinecittà e io l'ho respinto, è la stessa festa ma andava fatta a Cinecittà . Costo: 48 mila euro».
Secondo l'ex sindaco di Anagni, quello fu il casus belli. Il suo «no» avrebbe scatenato una guerra con il gruppo legato agli ex di Forza Italia e in particolare a Francesco Battistoni. Che da lì a poco lo avrebbero fatto cadere con un blitz esautorandolo da capogruppo. Nel dossier consegnato in procura, Fiorito ha inserito a la lettera di De Romanis che chiede 71 mila euro di rimborso, sia il preventivo di Cinedistrict entertainment che l'allora capogruppo si rifiutò di pagare.
«Caro presidente Fiorito - si legge - richiedo cortesemente un sostengo di 71 mila euro all'Associazione «Giovani del Ppe Progresso e Innovazione» per l'attività svolta e in fase di svolgimento, a sostegno del nostro lavoro consiliare e nella divulgazione dello stesso».
Fiorito sostiene che quell'associazione non è legata in alcun modo al Ppe. Sarebbe solo un espediente per ottenere i rimborso. Non ci sono fatture. Nulla prova che quei soldi siano stati spesi. Impossibile saperne di più su quella sigla. Al contrario esiste invece il Gippe, l'organizzazione dei giovani italiani del Partito popolare europeo.
Nella galleria fotografica visito sul sito compaiono anche le immagini del giovane consigliere pidiellino, considerato da tutti il nipote di Tajani pur avendo con il commissario Ue solo una parentela molto lontana. «Quelle di Fiorito Sono falsità è l'unico commento che De Romanis si lascia sfuggire non posso parlare, sto in silenzio stampa, parlerà il mio avvocato».
2- FONDI PDL: LEGALE DE ROMANIS, FESTA PAGATA CON SOLDI PROPRI
(ANSA) - ''In ordine a quanto affermato dal Consigliere Fiorito durante la trasmissione 'in Onda' a La7, e' opportuno precisare che, come gia' dichiarato in precedenza, la festa ''Olympus'' si e' svolta al Circolo del Tennis del Foro Italico il 10 Settembre 2010 ed e' stata finanziata con risorse personali del mio assistito, come dimostreremo documentalmente nelle sedi opportune''.
Lo dichiara in un comunicato l'avvocato del Consigliere Regionale del Lazio Carlo De Romanis, Agostino Mazzeo. ''Pertanto il preventivo di Cinecitta', presentato ben 19 mesi dopo, non ha nulla a che vedere con l'evento privato di De Romanis. Allo stesso modo, l'Associazione ''Giovani del Ppe'' e' totalmente estranea a quell'evento ed ha svolto attivita' di tutt'altro genere. Tantomeno l'Associazione in questione non avrebbe potuto finanziare la festa con i soldi del Gruppo consiliare per evidenti ragioni temporali, avendo ricevuto il contributo un anno dopo l'evento ''Olympus''.
Ribadisco altresi', che il Consigliere De Romanis mi ha conferito mandato per tutelare ogni lesione alla sua immagine e alla sua reputazione''.
CARLO DE ROMANIS TRAVESTITO DA ULISSE CHE TORNA MANIFESTO ELETTORALE DI CARLO DE ROMANIS jpegCARLO DE ROMANIS POLVERINI FESTA OLYMPUS jpegFRANCO FIORITO A "PORTA A PORTA"POLVERINI FIORITO IN TV jpegTAJANI Festa Romanis
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - 'STO DOCUMENTO, LO VOI O NON LO VOI? GROSSA INCAZZATURA A PALAZZO CHIGI VERSO IL…
DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA…
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…