
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
MANGANELLI DI CARTA - FRANCESCO STORACE A PROCESSO PER DIFFAMAZIONE AGGRAVATA NEI CONFRONTI DEL GIORNALISTA DI "REPUBBLICA", PAOLO BERIZZI - SUL "SECOLO D’ITALIA", DI CUI ERA DIRETTORE, L'EX GOVERNATORE DEL LAZIO STORACE PUBBLICÒ UN FOTOMONTAGGIO CHE RIPRODUCEVA IL VOLTO DELL’INVIATO DI "REPUBBLICA" IMBAVAGLIATO E, SULLO SFONDO, LA BANDIERA DELLE BRIGATE ROSSE. UNA MACABRA REPLICA DELL’IMMAGINE DI ALDO MORO...
Estratti da "la Repubblica"
Per dare il benvenuto, si fa per dire, alla rubrica Pietre di Paolo Berizzi aveva pubblicato sul Secolo d’Italia — di cui era direttore — un fotomontaggio che riproduceva il volto dell’inviato di Repubblica — sotto scorta da anni per minacce neofasciste e neonaziste — imbavagliato e, sullo sfondo, la bandiera delle Brigate Rosse: macabra replica dell’immagine di Aldo Moro sequestrato e poi ucciso.
L’indegna grafica accompagnava un articolo intitolato “Repubblica ricomincia con l’odio e una rubrica per la caccia all’uomo nero”. Era il 2019.
Per quell’attacco a Berizzi e a Repubblica , l’autore, Francesco Storace, andrà a processo: la pm della procura di Roma, Luigia Spinelli, lo ha rinviato a giudizio per diffamazione aggravata dall’uso del mezzo stampa. Prima udienza: il primo ottobre 2025 presso il tribunale di Roma (giudice Francesco Salerno).
Volto storico e parlamentare della destra (post)missina, ex presidente della Regione Lazio, già ministro della Salute e presidente della Commissione vigilanza Rai, l’imputato — oggi giornalista a Libero e vicino alla Lega — dovrà rispondere dell’accusa di avere “offeso la reputazione di Berizzi, facendolo apparire come giornalista dalla infima professionalità e dedito a perseguire idee politiche”.
L’aggressione a Berizzi aveva provocato sdegno e condanna da parte della Federazione nazionale stampa italiana, Ordine dei Giornalisti, Anpi, centrosinistra.
(…)
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…