
DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA…
Maurizio Caverzan per "il Giornale"
1 - LA TARANTOLA NELLA RETE DELLA CARFAGNA
Una lady di ferro, lontanissima dai giochi della politica. à così che è stata descritta finora Anna Maria Tarantola, già vicedirettore di Bankitalia e presidente in pectore della Rai. Sposata, due figlie, laurea in Cattolica dove ha anche insegnato, Tarantola è attenta ai problemi delle donne e sensibile agli ostacoli che devono superare per farsi strada nel mondo del lavoro. Tanto che, su invito di Mara Carfagna, è entrata nella neonata Fondazione «Diritti in cammino» ideata dall'ex ministro per le Pari Opportunità con altre personalità bipartisan. Tarantola siede nel comitato d'onore: da lì la politica è sempre lontana?
2 - VIANELLO INSISTE PER LA PRIMA SERATA
Sulla casella del giovedì sera di Raidue si legge ancora la vaga espressione
«Spazio informazione» e magari oggi, alla presentazione dei palinsesti, se ne saprà di più. Intanto, mentre cresce la pressione esterna di chi vorrebbe riportare Santoro in Rai, Andrea Vianello ci prova. Giovedì scorso Agorà è andata in onda da Strasburgo per seguire la sessione del Parlamento europeo sulle misure anticrisi. Particolarmente gongolante il conduttore quando in studio è arrivato il presidente Martin Schulz. Nel frattempo Monti e Hollande s'incontravano a Roma.
3 - NIENTE RED CARPET PER MEDIASET
A proposito di palinsesti, oggi si apre il mercato dei vari network che dispongono sulle bancarelle per gli investitori la loro merce. Dopo la Rai, ai primi di luglio arriveranno quelli di Mediaset e di La7, molto attesi. Intanto si segnala un cambio di stile del Biscione: l'abituale Mediaset night con l'ingresso scintillante delle star sul red carpet sarà sostituito da una cena-presentazione con inserzionisti e addetti ai lavori al Centro congressi della Fiera di Milano. La sobrietà contagia anche Cologno Monzese.
4 - QUANTO PIACE MINOLI A REP
à La storia siamo noi il cult-tv di Repubblica . Al festival bolognese è stata proiettata in Piazza Maggiore la puntata registrata qualche anno fa, ma rinfrescata per la kermesse autocelebrativa. Visione replicata più volte, anche in attesa dell'intervista pubblica a Monti. Giovanni Valentini, nella sua rubrica settimanale ha indicato il programma di Minoli come esempio di buon servizio pubblico.
DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA…
CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A…
MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A…
DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN…
DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI…
DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO…