DAGOREPORT – RUMORS: DOMANI GIAMPAOLO ROSSI POTREBBE INCONTRARE GIORGIA MELONI PER FARE IL PUNTO…
Ivo Caizzi per “Il Corriere della Sera”
Nell’Europarlamento stanno emergendo dubbi sui ruoli reali dei due candidati commissari Ue responsabili di dossier economici fondamentali come il controllo dei bilanci nazionali e la trattativa per il mega-accordo di liberalizzazione dei commerci tra Ue e Usa.
Il presidente eletto della Commissione, il lussemburghese Jean Claude Juncker del Ppe, ha ribadito in una lettera che il commissario per gli Affari economici, il socialista Pierre Moscovici, dovrà ottenere il via libera del vicepresidente lettone Valdis Dombrovskis (Ppe), nelle valutazioni sui conti degli Stati membri. Juncker sembra così voler depotenziare il portafoglio di Moscovici.
Il primo ministro lettone Valdis Dombrovskis
Anche la liberale svedese Cecilia Malmstroem, nuovo commissario al Commercio, sta emergendo come pilotata da Juncker in un ruolo più disponibile verso Washington e le multinazionali Usa nella trattativa sull’accordo commerciale tra Ue e Stati Uniti. I socialisti del gruppo S &D vogliono chiarimenti e minacciano di riconsiderare l’appoggio a Juncker quando si sarà da approvare la nuova Commissione.
DAGOREPORT – RUMORS: DOMANI GIAMPAOLO ROSSI POTREBBE INCONTRARE GIORGIA MELONI PER FARE IL PUNTO…
MA COME SI FA… E SUL “CORRIERONE’’, COSÌ CARO ALLA FIAMMA MAGICA… EPPOI CHE BISOGNO C’ERA… 24 ORE DO…
“IL MATRIMONIO È UN LIMITE” – LO DICEVA, NEL 2015, VITTORIO SGARBI, CHE SOSTENEVA: “HO UNA…
DAGOREPORT! – A GRANDE RICHIESTA RIPROPONIAMO IL BECERO E VOLGARE DISCORSETTO DEL PARRUCCHINATO…
DAGOREPORT - COSA HA SPINTO TRUMP AD “ANNULLARE” LA PARTECIPAZIONE DEL SUO VICE PRESIDENTE JD VANCE…
DAGOREPORT ARBASINIANO – A PROPOSITO DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA: COME FU MASSACRATO NEL…