VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO…
Ivo Caizzi per “Il Corriere della Sera”
Nell’Europarlamento stanno emergendo dubbi sui ruoli reali dei due candidati commissari Ue responsabili di dossier economici fondamentali come il controllo dei bilanci nazionali e la trattativa per il mega-accordo di liberalizzazione dei commerci tra Ue e Usa.
Il presidente eletto della Commissione, il lussemburghese Jean Claude Juncker del Ppe, ha ribadito in una lettera che il commissario per gli Affari economici, il socialista Pierre Moscovici, dovrà ottenere il via libera del vicepresidente lettone Valdis Dombrovskis (Ppe), nelle valutazioni sui conti degli Stati membri. Juncker sembra così voler depotenziare il portafoglio di Moscovici.
Il primo ministro lettone Valdis Dombrovskis
Anche la liberale svedese Cecilia Malmstroem, nuovo commissario al Commercio, sta emergendo come pilotata da Juncker in un ruolo più disponibile verso Washington e le multinazionali Usa nella trattativa sull’accordo commerciale tra Ue e Stati Uniti. I socialisti del gruppo S &D vogliono chiarimenti e minacciano di riconsiderare l’appoggio a Juncker quando si sarà da approvare la nuova Commissione.
VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO…
GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN…
NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN…
DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA…
CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP…
OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN…