DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A…
Ivo Caizzi per “Il Corriere della Sera”
Nell’Europarlamento stanno emergendo dubbi sui ruoli reali dei due candidati commissari Ue responsabili di dossier economici fondamentali come il controllo dei bilanci nazionali e la trattativa per il mega-accordo di liberalizzazione dei commerci tra Ue e Usa.
Il presidente eletto della Commissione, il lussemburghese Jean Claude Juncker del Ppe, ha ribadito in una lettera che il commissario per gli Affari economici, il socialista Pierre Moscovici, dovrà ottenere il via libera del vicepresidente lettone Valdis Dombrovskis (Ppe), nelle valutazioni sui conti degli Stati membri. Juncker sembra così voler depotenziare il portafoglio di Moscovici.
Il primo ministro lettone Valdis Dombrovskis
Anche la liberale svedese Cecilia Malmstroem, nuovo commissario al Commercio, sta emergendo come pilotata da Juncker in un ruolo più disponibile verso Washington e le multinazionali Usa nella trattativa sull’accordo commerciale tra Ue e Stati Uniti. I socialisti del gruppo S &D vogliono chiarimenti e minacciano di riconsiderare l’appoggio a Juncker quando si sarà da approvare la nuova Commissione.
DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A…
FLASH! - TUTTI I GIORNALI FILO-GOVERNATIVI HANNO RIPESCATO CON TITOLONI IL GOZZO DA 150 MILA EURO…
VIDEO-FLASH! - "GIORGIA MELONI È UNA POLITICA ECCEZIONALE", TITOLA L’AUTOREVOLE "THE ECONOMIST",…
CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO…
FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE…
FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È…