
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
1.INCONTRO BERLUSCONI-SALVINI IN VIA ROVANI A MILANO
(ANSA) - Il segretario della Lega Nord Matteo Salvini è appena uscito da una delle residenze milanese di Silvio Berlusconi, in via Rovani, dove ha incontrato il leader di Forza Italia. Salvini non si è fermato con i cronisti dicendo di essere atteso per un incontro in Regione Lombardia.
FLAVIO TOSI MATTEO SALVINI ROBERTO MARONI jpeg
2.REGIONALI: SALVINI, CON BERLUSCONI? PARLATO DI MILAN
(ANSA) - "Con Berlusconi? Abbiamo parlato lungamente del Milan". Cosi' ha risposto Matteo Salvini sull'incontro con il leader di FI. Il segretario della Lega, che ha tenuto una conferenza stampa con Giorgia Meloni, non ha voluto aggiungere altro. In generale ha osservato che "se si collabora su candidati e progetti, siamo aperti a chiunque ci stia".
3.RESA DEI CONTI NELLA LEGA. LA SFIDA DI TOSI: 'MI DIMETTO E MI CANDIDO IN VENETO'
Da www.ansa.it
SALVINI - TOSI - ZAIA 4c4cb9f2
A nulla sembra servito il tentativo di chiarimento nel faccia a faccia di ieri tra Matteo Salvini e Flavio Tosi. E' sempre più resa dei conti nella Lega Nord. Il sindaco di Verona, Flavio Tosi minaccia di dimettersi dalla Lega e candidarsi contro Zaia. Anche se poi frena chiedendo uno stop alle liti. Intanto, in vista delle regionali Matteo Salvini incontra Silvio Berlusconi a Milano.
matteo salvini SILVIO BERLUSCONI
Tosi, mi potrei candidare, ma poi frena - "Se il Consiglio federale non torna indietro forse mi dimetto e 'liberi tutti'. E allora potrei candidarmi a governatore" Lo dice Flavio Tosi a Radio24. Anche se poi sembra cambiare registro quando chiede uno stop alle liti. "Sono d'accordo con Matteo Salvini: basta liti in Veneto. Nel mondo civile per evitare le liti hanno inventato le regole ed è sufficiente rispettarle. Sarebbe anche utile, per il rispetto delle regole, che qualcuno qui in Veneto si degnasse di incontrare i dirigenti della Liga". "Sono d'accordo con Matteo Salvini: basta liti in Veneto.
Nel mondo civile per evitare le liti hanno inventato le regole ed è sufficiente rispettarle. Sarebbe anche utile, per il rispetto delle regole, che qualcuno qui in Veneto si degnasse di incontrare i dirigenti della Liga".
Salvini, avanti con Zaia- 'Non ci sarà nessun Consiglio federale lunedì. Per quel che riguarda il Veneto ho dato a tutti la possibilità di scegliere e ho lasciato tempo, anche troppo. La questione è chiusa, ora si parte con Zaia'': lo ha detto all'ANSA Matteo Salvini, interpellato sulla questione delle elezioni in Veneto.
''Stamani sui giornali ho letto un sacco di cose fantasiose: oggi per esempio secondo qualcuno dovrei andare ad Arcore, poi lunedì fare un Federale, insomma io che giro, faccio cose, vedo gente....Ma non è questa la verità, la realtà non è questa - ha aggiunto Salvini - Non ci sarà nessun Federale lunedì, non è stato convocato alcun Consiglio''. ''Sulla questione del Veneto - conclude Salvini - ho lasciato fin troppo tempo per pensare e risolvere le cose. Adesso stop. Si parte con Zaia e basta''.
FLAVIO TOSI E SIMONA VILLANOVA IN COMPAGNIA DI LUCA ZAIA jpeg
Maroni, Consiglio federale è sovrano - "C'e' stato un Consiglio federale che ha deliberato e il Federale e' sovrano nelle questioni interne alla Lega": lo ha detto Roberto Maroni rispondendo sulle decisioni della Liga Veneta sul caso Tosi, arrivando all'inaugurazione dell'anno giudiziario della Corte dei Conti lombarda. "Non credo - ha aggiunto parlando di Tosi - che faccia l'errore", di lasciare la Lega. "Anzitutto per lui - ha continuato a margine dell'inaugurazione dell'anno giudiziario della Corte dei Conti - perche' chi si mette fuori dalla Lega non va da nessuna parte e poi perche' rischia far perdere Zaia alle elezioni regionali ed e' incredibile. Quindi vediamo nei prossimi giorni".
Zaia, Tosi candidato? Ognuno fa quello che vuole - "In democrazia ognuno fa quello che vuole". Così Luca Zaia ha risposto ai cronisti in merito alla possibilità che Flavio Tosi possa candidarsi nella corsa alla presidenza del Veneto, ventilata oggi dalla stesso segretario della Liga.
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE…