LEGA-TELI! – TOSI STOPPA SALVINI: “IL CANDIDATO ALLA COSTRUZIONE DI UNA LEADERSHIP NEL CENTRODESTRA SONO IO” – “L’ITALIA HA I CONTI DISINTEGRATI, SE ESCE DALL’EURO VIENE ANNIENTATA DALLA SPECULAZIONE INTERNAZIONALE”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Anteprima di “Oggi

 

FLAVIO TOSI DOPO LA RIELEZIONE A SINDACO DI VERONA FLAVIO TOSI DOPO LA RIELEZIONE A SINDACO DI VERONA

«La mia ambizione è dare seguito all’accordo con Salvini e Maroni. Salvini segretario e io candidato alla costruzione di una leadership nel centrodestra».

Parola di Flavio Tosi, sindaco di Verona, da qualche tempo indicato come l’anti Salvini, in un'intervista al settimanale OGGI, in edicola da domani (anche su www.oggi.it).

la visita al campo rom di matteo salvini  13la visita al campo rom di matteo salvini 13

 

Dice ancora Tosi: «Più che altro mi preoccupa che Matteo non veda il centrodestra come un fronte unico e privilegi una parte sull’altra. Così si lascia il centro a Renzi. E il centro è determinante per vincere».

Roberto Maroni Roberto Maroni

 

Invitato a dire una cosa buona sul segretario del suo partito, Tosi afferma: «È un ragazzo spontaneo e sincero. Sincero vuol dire credibile. E la credibilità in politica è tutto». Ma poi, nell'intervista a OGGI, segna dei distinguo: «Sono eurocritico quanto lui, ma ritengo l’uscita non praticabile.

 

   matteo renzi otto e mezzo matteo renzi otto e mezzo

L’Italia ha i conti disintegrati, se esce dall’euro viene annientata dalla speculazione internazionale. Ma io sono un amministratore, lui è segretario di partito. Il modo di mandare messaggi è diverso… Oggi il messaggio che funziona deve essere diretto. E il riassunto  della posizione eurocritica è: usciamo dall’euro».

 

UMBERTO BOSSI jpegUMBERTO BOSSI jpeg

E sul «no» alla secessione pronunciato da Salvini dice: «Il primo a dirlo ero stato io, attirandomi gli strali di Bossi. Che la Lega mi segua non può che farmi piacere».