DAGOREPORT - GIORGIA MELONI NON SE LO ASPETTAVA DI FINIRE SBATTUTA COME UN UOVO DA CARLO MESSINA -…
1. VIDEO - LO SPOT ELETTORALE DELL'ITALIA DEI VALORI-SARDEGNA, CON ANTONIO DI PIETRO IN VERSIONE BARISTA
2. L'ITALIA DEI VALORI IN SARDEGNA SI ALLEA CON I VERDI
Da "La Nuova Sardegna"
Una spaccatura dolorosa con la Sardegna pulita di Salvatore Lai. E un'alleanza con i Verdi che fa ben sperare. «Ma soprattutto una lista pulita, che è quello che volevamo, anche a costo di sacrificare qualche grosso nome».
Si dice felice il coordinatore provinciale dell'Italia dei Valori, ed ex dirigente provinciale Cgil, Andrea Idda, per la lista presentata per le Regionali. «Avevamo, richieste da vari esponenti di altri partiti, anche amministratori di un certo rilievo. Che magari non avevano trovato spazio a casa loro. Abbiamo detto no a tutti. E ne siamo contenti. Abbiamo preferito dare fiducia alla gente nostra, niente "prenditori", nessuna banderuola. Gente conosciuta, non per la politica ma per il proprio lavoro e la propria vita quotidiana».
Primo in lista lo stesso Idda, lo segue l'assessore alla Mobilità del Comune di Sassari Michele Azara. Poi la sassarese Anna Marta Brozzu, che lavora nel campo dell'assistenza domiciliare, e Giovanni Battista Careddu, libraio sassarese responsabile della librerie Paoline, in quota Verdi. Dopo di loro Francesco Dore, operatore sanitario nell'ospedale Segni di Ozieri, originario di Nule, l'insegnante Maria Rosa Lella, il coordinatore cittadino di Porto Torres Giuseppe Mannoni, direttore del museo archeologico turruitano. Ancora l'usinese Andrea Piana, impiegato consulente del lavoro, e l'esperto in sicurezza sul lavoro Giusy Piredda.
In quota dei Verdi Elena Riva, ex assessore all'ambiente di Alghero nella giunta Lubrano (fece scalpore la sua proposta di ritirare l'immondizia nel centro storico della cittadina catalana usando gli asinelli), il libero professionista di Sorso Graziano Attilio Simula, anche lui dei Verdi, e Franco Zazzu sassarese storico dirigente d'industria a Porto Torres. (g.bua)
ANTONIO DI PIETRO - VIDEO PER LE ELEZIONI IN SARDEGNA
ANTONIO DI PIETRO - VIDEO PER LE ELEZIONI IN SARDEGNA
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI NON SE LO ASPETTAVA DI FINIRE SBATTUTA COME UN UOVO DA CARLO MESSINA -…
QUANDO NON SANNO CHE FARE, A DESTRA LA BUTTANO IN CACIARA – IL GOVERNO HA SCELTO DI ATTACCARE GLI…
FLASH! - DOPO 4 ANNI DI GOVERNO, L'ARMATA BRANCA-MELONI SI RITROVA I MARANZA IN RIVOLTA E INVECE DI…
DAGOREPORT - IL POPOLO HA FAME? FACCIAMOCI UN ABITO SU MISURA! – SABATO SCORSO, MENTRE MILANO…
DAGOREPORT - CHE ARIA TIRA NEGLI USA IN VISTA DELLE MIDTERM? DONALD TRUMP HA TRASFORMATO IL VOTO IN…
FLASH! – QUANTI MISTERI, VALTERINO! COS’HANNO TROVATO I CARABINIERI DURANTE LA PERQUISIZIONE A CASA…