FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
TRUMP SI STA DIVERTENDO A METTERE A SOQQUADRO IL MONDO - DOPO AVER ARRESTATO MADURO E IPOTIZZATO DI INVADERE LA GROENLANDIA, IL PRESIDENTE AMERICANO MINACCIA CUBA: "PER MOLTI ANNI HANNO RICEVUTO PETROLIO E SOLDI DAI DITTATORI VENEZUELANI. ORA BASTA. ACCORDIAMOCI PRIMA CHE SIA TARDI" - E PROPONE MARCO RUBIO COME PROSSIMO LEADER DI CUBA (VISTO CHE I GENITORI DEL SEGRETARIO DI STATO SONO DELL'ISOLA) - LA RISPOSTA DELL'AVANA: "GLI USA SONO UN PAESE CRIMINALE E SENZA CONTROLLO"
Trump, basta petrolio o denaro per Cuba, accordo prima che sia tardi
(ANSA) - ROMA, 11 GEN - Donald Trump torna a minacciare Cuba. "Per molti anni Cuba - scrive su Thruth - ha vissuto grazie alle ingenti quantità di petrolio e denaro provenienti dal Venezuela. In cambio, Cuba ha fornito 'servizi di sicurezza' agli ultimi due dittatori venezuelani, ma ora non più! Il Venezuela ora ha gli Usa, l'esercito più potente del mondo (di gran lunga!), a proteggerlo, e noi lo proteggeremo. Non ci sarà più petrolio o denaro per Cuba - zero! Consiglio vivamente di raggiungere un accordo, prima che sia troppo tardi".
Trump riposta un messaggio su Rubio 'nuovo leader di Cuba'
(ANSA) - WASHINGTON, 11 GEN - Donald Trump ha ripostato un messaggio sui social media che suggeriva che il segretario di Stato Marco Rubio, figlio di immigrati cubani, potrebbe essere il nuovo leader di Cuba. Il presidente americano ha ripubblicato su Truth un post dell'8 gennaio dell'utente Cliff Smith nel quale si sosteneva che "Marco Rubio sarà presidente di Cuba", accompagnato dall'emoji che ride fino alle lacrime. Non è chiaro se il messaggio fosse ironico, comunque Trump lo ha condiviso commentando: "Mi sembra un'ottima idea!". L'utente, che nella bio si descrive come un "conservatore californiano", ha meno di 500 follower.
Cuba risponde a Trump, 'Usa Paese criminale senza controllo'
(ANSA) - L'AVANA, 11 GEN - Il governo di Cuba ha risposto tramite il ministro degli Esteri, Bruno Rodríguez, alla minaccia di Trump sottolineando che Cuba "non riceve, né ha mai ricevuto, compensi monetari o materiali per i servizi di sicurezza forniti ad alcun Paese" e che "a differenza degli Usa", non ha "un governo che si dedica ad attività mercenarie, ricatti o coercizioni militari contro altri Stati".
Il post conclude affermando che "la legge e la giustizia sono dalla parte di Cuba" e che "gli Usa si comportano come un egemone criminale e incontrollato che minaccia la pace e la sicurezza, non solo a Cuba e in questo emisfero, ma in tutto il mondo".
In una pubblicazione su X Rodríguez ha anche rivendicato il diritto dell'isola a "importare carburante da quei mercati disposti a esportarlo e che esercitano il loro diritto a sviluppare le proprie relazioni commerciali senza interferenze o subordinazioni a misure coercitive unilaterali imposte dagli Stati Uniti".
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO…
FLASH! – PUR CONFINATA IN 130 MQ DI VILLA SAN MARTINO (RESTAURI IN CORSO), MARTA FASCINA NON CI…
DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER…
FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE:…
“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER…