MENOMALE CHE SILVIO C'È! TUTTI PROMOSSI I PM DELLE INCHIESTE SU BERLUSCONI: PRIMA CURCIO E WOODCOCK, ORA TOCCA A PISCITELLI CHE DIVENTA PROCURATORE AGGIUNTO - A POGGIOREALE INTIFADA CONTRO I ROM

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Dagoreport

1. MENOMALE CHE SILVIO C'È!
Vincenzo Piscitelli, il pm napoletano dell'inchiesta sulla corruzione di Sergio De Gregorio, che vede imputati il Banana e Valterino Lavitola, è diventato procuratore aggiunto. Prima di lui erano stati promossi anche gli altri titolari dei procedimenti sulla galassia berlusconiana (P4, Finmeccanica, fondi per l'editoria all'Avanti! etc... etc...): Francesco Curcio è passato alla Procura nazionale antimafia, mentre Henry John Woodcock ha fatto il grande salto alla Dda partenopea.

2. MEDIOEVO NAPOLETANO
A Napoli l'intifada contro i rom. A distanza di qualche anno dall'assalto al campo nomadi di Ponticelli ordinato dalla camorra come rappresaglia per un rapimento di un neonato (poi smentito dalle indagini) tornano le ronde contro gli zingari acquartierati nelle aree più degradate della città.

Stavolta, a far esplodere la situazione è stata una sedicenne che ha denunciato di essere stata palpeggiata da due nomadi al ritorno a casa, nel quartiere di Poggioreale. Apriti cielo: un commando di 50 persone ha stretto d'assedio, come nel medioevo, la baraccopoli costringendo i nomadi a scappare via. E ora è partita la caccia agli zingari anche nel resto del capoluogo.

vesuviosegreto@gmail.com

 

HENRY JOHN WOODCOCK VINCENZO PISCICELLI - JOHN WOODCOCK - FRANCESCO CURCIOBERLUSCONI CON RICCARDO MARTINELLI E VALTER LAVITOLA jpegI PM WOODCOCK E PISCITELLI