francesco giubilei - roberto vannacci

CON VANNACCI, LA DESTRA FINISCE A STRACCI – IL MARCHIO DI “FUTURO NAZIONALE”, L’EMBRIONE DEL PARTITO DEL GENERALE, È IDENTICO A QUELLO DEL THINK THANK CONSERVATORE “NAZIONE FUTURA”, GESTITO DA FRANCESCO GIUBILEI. CHE SI INCAZZA: “NON NASCONDIAMO LA SORPRESA., ANCORA MAGGIORE SE SI PENSA CHE IL GENERALE VANNACCI (PRIMA CHE SCENDESSE IN POLITICA) HA PARTECIPATO COME OSPITE A EVENTI DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE. STIAMO VALUTANDO LA POSSIBILITÀ DI TUTELARCI”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto da www.ilfoglio.it

 

FRANCESCO GIUBILEI - ROBERTO VANNACCI

Roberto Vannacci non ha ancora presentato il suo nuovo partito, per ora ha solo registrato il logo.

 

Ma tanto è bastato a scatenare un piccolo caso dentro il mondo della destra. Il marchio di Futuro nazionale depositato dal generale infatti è molto simile a quello di Nazione Futura, associazione e think tank conservatore gestito da Francesco Giubilei.

 

"A fronte delle numerosissime segnalazioni ricevute facciamo presente che l’Associazione Nazione Futura e l’omonima rivista nulla hanno a che fare con il nuovo soggetto lanciato", puntualizza il presidente in una nota ufficiale, riconoscendo la forte somiglianza tra i due loghi: entrambi con la stessa tonalità di blu, bandiera tricolore stilizzata, lettere in bianco.

 

iL LOGO DI NAZIONE FUTURA

"Non nascondiamo la sorpresa per la scelta di un nome e di un logo anche a prima vista simile al nostro.

 

La sorpresa è ancora maggiore se si pensa che il generale Vannacci (prima che scendesse in politica) ha partecipato come ospite a eventi della nostra associazione", prosegue la nota.

 

[…]   "alla luce di tutto ciò stiamo valutando la possibilità di tutelarci. Cogliamo l’occasione per sottolineare che il collocamento di Nazione Futura è sempre stato fin dalla sua nascita e sempre sarà all’interno dell’area politico-culturale del centrodestra ritenendo qualsiasi iniziativa che nasce al di fuori dell’attuale coalizione di governo un favore alla sinistra", ha concluso. L'avventura politica (fuori dalla Lega) di Vannacci non è ancora iniziata, ma potrebbe già finire a carte bollate.

IL MARCHIO FUTURO NAZIONALE DEPOSITATO DA ROBERTO VANNACCI - FOTO ADNKRONOSINCHIESTA DI REPORT SU ROBERTO VANNACCIROBERTO VANNACCI A PARMA

francesco giubilei roberto vannacci claudia svampa foto di bacco francesco giubilei foto di baccoroberto vannacci francesco giubilei foto di bacco