roberto vannacci afd

VANNACCI VUOLE CREARE L’AFD ITALIANA. E INFATTI SI BECCA SUBITO I COMPLIMENTI DELLE SVASTICHELLE ORIGINALI: “ROBERTO VANNACCI È UN OTTIMO POLITICO E SIAMO DEI SUOI FAN, STIAMO A VEDERE COSA SUCCEDERÀ". IL GENERALE, CHE NON FA PIÙ PARTE DEL GRUPPO DEI PATRIOTI ALL’EUROPARLAMENTO, DOPO L’USCITA DALLA LEGA, POTREBBE APPRODARE IN “EUROPA DELLE NAZIONI SOVRANE”, INSIEME AI NAZISTELLI TEDESCHI, CON CUI CONDIVIDE ANCHE LA PASSIONE PER PUTIN – IL DEPUTATO LEGHISTA CANDIANI: “BISOGNA CAPIRE CHI TIRA I FILI DI VANNACCI: I RUSSI?”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

IL GENERALE ROBERTO VANNACCI

AFD, 'VANNACCI? E' UN OTTIMO POLITICO, SIAMO DEI SUOI FAN'

(ANSA) - "Roberto Vannacci è un ottimo politico e siamo dei suoi fan, stiamo a vedere cosa succederà".

 

Lo ha detto all'ANSA il capogruppo di Esn al Parlamento europeo, l'eurodeputato di AfD, René Aust, rispondendo all'ANSA ad una domanda riguardo il possibile ingresso del generale nella sua famiglia politica.

 

VANNACCI VIA, LA LEGA PROCESSA SALVINI: "ORA UN PARTITO SERIO". MELONI ALZA LA SOGLIA DI SBARRAMENTO. TAJANI SI AVVICINA A CALENDA

Estratto dell’articolo di Carmelo Caruso per “il Foglio”

 

[…] Stefano Candiani  si domanda: “Bisogna capire chi tira i fili di Vannacci: i russi?”. Meloni ha già fatto sapere che non vuole Vannacci e che nel programma, al primo punto, metterà, ancora,  il sostegno all’Ucraina.

 

ROBERTO VANNACCI - DECIMA FACTOR - MEME BY IL GIORNALONE - LA STAMPA

Si alzerà la soglia di sbarramento al 4 per cento e Forza Italia può allargarsi al punto da proporre a Lupi e Calenda: uniamoci. Vannacci se lo scaricano già  a vicenda. Per Fabio Rampelli, il vicepresidente della Camera, di FdI,  “Vannacci farà male alla Lega e costringerà Salvini a estremizzarsi. Salvini ha commesso un errore. E’ un situazionista”.

 

Candiani pensa che “Vannacci farà male a FdI”. Cosa cambia? Fa male alle persone sobrie, di destra e di sinistra. Adesso è un reietto e per farsi un partito ha bisogno delle firme vere e non solo della schiuma.

 

Vannacci  è rimasto dieci mesi nella Lega, il tempo  per sporcare, distruggere quello che restava del partito in Toscana. E’ un fellone, un disertore ma è l’errore più grande di chi aveva già sbagliato un’estate, in riva al mare. Vannacci è il delitto e castigo di Salvini.

 

ANELLO CON IL FASCIO LITTORIO DEI MEMBRI DEL COMITATO MEMBRI AL CONTRARIO

NOSTALGICO E FILO-PUTIN LA BEFFA DELL'EX PARÀ CHE SOGNA D'ANNUNZIO

Estratto dell’articolo di Francesco Bei per “la Repubblica”

 

[…] «Sono lusingato di questa nomina. Ringrazio per la fiducia che non tradirò», diceva un anno fa ricevendo dallo sventurato Salvini gli alamari da vicesegretario. Ma la verità è che il suo partito personale Vannacci, paracadutista ma soprattutto para-vento, l'ha avuto in mente fin dall'inizio.

 

Sono due anni che ci lavora, passettino passettino, alla luce del sole e solo chi non voleva vederlo non l'ha visto: team Vannacci nascevano ovunque, da nord a sud, con nomi che erano tutto un programma: Balilla, Junio Valerio Borghese... Nascondersi alla luce del sole, dicono gli inglesi. «Io fascista? Se me lo dicono non mi offendo, è una cosa del passato, come se mi dicessero che sono borbonico».

 

matteo salvini e roberto vannacci. presentazione del libro controvento

Così ha fatto e figuriamoci se si faceva convincere da Luca Zaia a moderarsi e rispettare le origini antifasciste della Lega bossiana. Uno che, da comandante della missione in Iraq, dieci anni fa, ha presentato due esposti per denunciare i vertici della Difesa, cioè i suoi capi, di «gravi omissioni nella tutela della salute dei militari esposti alle particelle di uranio impoverito» può farsi spaventare da Massimiliano Romeo?

 

Se c'è un dato nella biografia da "duro" dell'ex militare, che da tre anni sta imbarazzando il centrodestra per le sue posizioni nostalgiche, omofobe, filoputiniane e razziste, è che non è facile piegarlo. E soprattutto non è facile prenderlo in castagna, dice e non dice, ammette e ritratta subito. «Anche se Paola Egonu è italiana di cittadinanza, è evidente che i suoi tratti somatici non rappresentano l'italianità», scrive nel libro-manifesto autoprodotto "Il mondo al contrario". Ma guai a dargli del razzista.

 

[…]

 

ROBERTO VANNACCI SI TUFFA IL PRIMO GENNAIO A VIAREGGIO

L'unico che non si fa incantare e lo mette subito nel mirino è il suo datore di lavoro, il ministro della Difesa Guido Crosetto. Proprio non lo può vedere, lo confina all'Istituto geografico militare, d'accordo con i generaloni dello Stato maggiore, ma Repubblica anticipa i contenuti di quello che diventerà un best-seller da duecentomila copie. Non si può far finta di niente.

 

Allora Crosetto parte alla carica.

 

Quelle del generale sono «farneticazioni personali», béccati l'esame disciplinare e pure la sospensione dall'esercito per undici mesi. Crosetto lo colpisce dove fa male: detrazione di anzianità e dimezzamento dello stipendio per un anno, altro che scivolo per la pensione. L'ormai ex generale si rifarà con la ricca indennità da europarlamentare che gli passa l'odiata Bruxelles, quando convince Salvini a candidarlo capolista in tutte le circoscrizioni e vola sopra Strasburgo sulle ali di mezzo milione di preferenze, come D'Annunzio sopra Vienna.

 

GUIDO CROSETTO E ROBERTO VANNACCI - POSTER BY MACONDO

Ma quest'episodio consente di gettare una luce sul capitolo dei soldi, che le voci maligne dei suoi nemici indicano come uno dei punti deboli dell'ex capo della Folgore e degli Incursori. Alcuni fuoriusciti dai team Vannacci, gli ex coordinatori di Milano, Varese, e Verona pochi giorni fa hanno scritto un comunicato spietato, sollevando il velo su quello che accade dentro la creatura politica vannacciana.

 

Oltre alle accuse di caos, c'è una denuncia di scarsa trasparenza proprio sul denaro: «L'unico vero interesse dimostrato dalla dirigenza è stato quello di organizzare incontri pubblici a pagamento, trasformando quello che avrebbe dovuto essere un movimento politico in una sorta di circuito commerciale».

 

MEME ROBERTO VANNACCI PAOLA EGONU

Queste accuse lo rincorrono, anche quando è addetto militare all'ambasciata di Mosca — uno dei posti dove lo hanno esiliato — viene aperta un'inchiesta amministrativa sull'uso di una Bmw di servizio, su come spende liberamente il cash del fondo "Promozione Italia" e per le indennità estere attribuite dai suoi familiari anche quando non sono in Russia. La Difesa decreta il proscioglimento dell'ufficiale perché non si ravvisa «dolo o colpa grave». Vannacci ne esce pulito: chi lo ama lo segua.

ROBERTO VANNACCI - FOTO LAPRESSEroberto vannacci foto di Massimo Sestini per chivannacci e l'anello da 50 euro con i simboli della X Mas e il fascio littorio ROBERTO VANNACCI RICEVE LA TESSERA DELLA LEGA DA MATTEO SALVINIroberto vannacciroberto vannacci si tuffa a viareggio 3roberto vannacci conferenza alla stampa estera 6sylvie lubamba roberto vannacci 1