varoufakis acropolis now

VADE RETRO, SCARCIOFAKIS! CHE PERIODACCIO PER IL MINISTRO DI TSIPRAS: NON BASTAVA L’ODIO DEGLI EUROBUROCRATI, VIENE ANCHE CONTESTATO DA UN GRUPPO DI ANARCHICI MENTRE ERA AL RISTORANTE CON LA MOGLIE!

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da www.corriere.it

 

varoufakis e moglie varoufakis e moglie

Il ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis e sua moglie, Danae Stratou sono stati presi di mira da un gruppo di circa 30 anarchici ieri sera mentre stavano cenando in un ristorante nel centro di Atene. Secondo quanto riferito dal ministro in una nota, un gruppo di persone incappucciate ha fatto irruzione nel locale, circondando il tavolo di Varoufakis, insultandolo e lanciando oggetti di vetro, senza però colpire gli ospiti del ristorante. Gli assalitori hanno chiesto al ministro di lasciare «il loro luogo», un riferimento al quartiere Exarhia, in cui convivono anarchici, studenti e residenti di classe media.

danae stratou  e yanis varoufakisdanae stratou e yanis varoufakis

 

 

L’ASSALTO

danae stratou  danae stratou

Gli assalitori hanno poi lasciato il ristorante e aspettato il ministro fuori dal locale, dove si è verificato un secondo episodio di insulti verbali. Mentre saliva sulla moto insieme alla moglie, Varoufakis ha continuato a discutere con gli anarchici. «Ho detto che volevo ascoltarli, anche se questo significava venire picchiato - ha riferito - e ho parlato con i cinque o sei più aggressivi. Dopo circa 15 minuti di conversazione intensa, ma non violenta, si sono calmati e noi siamo andati via senza nessun tipo di minaccia».

varoufakis e moglie a cernobbiovaroufakis e moglie a cernobbio

 

danae moglie di varoufakisdanae moglie di varoufakisvaroufakis e moglie a cernobbio varoufakis e moglie a cernobbio

PROTETTO DALLA MOGLIE

I giovani, ha rassicurato Varoufakis, non avevano l’intenzione di fare del male, visto che volendo avrebbero potuto farlo. «Credo - ha affermato il ministro - che il loro obiettivo fosse quello di costringermi a uscire correndo in maniera poco dignitosa, ma senza mettermi in pericolo. Ma non posso confermarlo perché Danae si è alzata e senza darmi il tempo di reagire mi ha abbracciato dando le spalle agli anarchici, in modo che avrebbero dovuto colpire lei prima di raggiungermi».

danae stratos e yanis varoufakisdanae stratos e yanis varoufakis