DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
S.Gan. per il “Corriere della Sera”
È l’estate dell’infamia per i trofei africani, almeno sui social network. Dopo Walter Palmer, il dentista del Minnesota che lo Zimbabwe vuole processare per la brutta fine di Cecil il leone, e dopo una serie di altri cacciatori esposti al ludibrio virtuale accanto a carcasse di giraffe e creature esotiche varie, è toccato ai figli di Donald Trump, candidato in pole position per la nomination repubblicana, trovarsi ri-postati su twitter e facebook come spietati assassini.
Tra i commenti più indignati alla foto qui accanto, quello dell’attrice Mia Farrow — ex di Frank Sinatra e di Woody Allen —: «Che razza di persone ucciderebbero questo splendido animale? I figli di Trump», ossia Donald junior a sinistra ed Eric a destra della loro preda-leopardo.
Anche se gli scatti risalgono al 2012, politicamente parlando sono più che mai d’attualità. Tant’è che papà Donald è subito sceso in campo per difendere la prole e perfino ribaltare il caso: «I miei figli amano cacciare. Sono membri, molto orgogliosi, dell’Nra (la potentissima lobby americana delle armi). Io credo fermamente nel secondo emendamento (che garantisce il possesso d’armi).
Eric ama la caccia addirittura più del golf. E i miei figli sono entrambi grandi tiratori, grandi colpi. Mi piace giocare a golf». Trump, insomma, va dritto per la sua strada, e l’elettorato dal grilletto facile di sicuro apprezzerà.
trump elezioni
TRUMP FIGLI CACCIATORI
DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL…
DAGOREPORT – NEL GRAN POLLAIO DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI FRANCESI DEL 2027 NON POTEVA MANCARE…