volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

VIENI AVANTI, CREMLINO! – MENTRE UCRAINI E AMERICANI DISCUTONO A BERLINO, MOSCA METTE IN CHIARO CHE “IL NON ACCESSO DI KIEV ALLA NATO È LA PIETRA ANGOLARE DEI NEGOZIATI DI PACE E RICHIEDE PRECISE GARANZIE LEGALI” – LA RUSSIA STRONCA LA PROPOSTA AVANZATA DA ZELENSKY DI UN CONGELAMENTO DEL CONFLITTO SULLE LINEE ATTUALI: "IL PRESIDENTE PUTIN È APERTO ALLA VERA PACE, NON A QUALSIASI TRUCCO CHE PUNTI A METTERE IN STALLO IL PROCESSO E A CREARE TREGUE ARTIFICIALI E TEMPORANEE...”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

CREMLINO, 'NON ADESIONE DI KIEV ALLA NATO PIETRA ANGOLARE DEI NEGOZIATI' 

vladimir putin donald trump anchorage alaska 3 foto lapresse

(ANSA) - MOSCA, 15 DIC - Per la Russia il non accesso dell'Ucraina alla Nato è "la pietra angolare" dei negoziati di pace e richiede precise garanzie legali.

 

Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, citato dai media russi. La questione "richiede una speciale considerazione, sullo sfondo di altre questioni", ha commentato Peskov.

 

CREMLINO, 'PUTIN VUOLE UN ACCORDO DI PACE, NON TREGUE TEMPORANEE'

(ANSA) - MOSCA, 15 DIC - Il presidente russo è aperto a un accordo di pace complessivo, ma si oppone a tregue temporanee. Lo ha affermato il suo portavoce, Dmitry Peskov, citato dalla Tass, dopo che il presidente ucraino Volodymyr Zelensky aveva proposto nei colloqui con gli Usa un congelamento del conflitto sulle linee attuali.

 

donald trump accoglie volodymyr zelensky alla casa bianca 18 agosto 2025 foto lapresse 15

Putin, ha detto il suo portavoce, "è aperto alla pace, alla vera pace e a decisioni serie". Il presidente russo, ha aggiunto Peskov, "è decisamente non aperto a qualsiasi trucco che punti a mettere in stallo il processo e a creare tregue artificiali e temporanee".

volodymyr zelensky e donald trump nello studio ovale 18 agosto 2025 foto lapresse 2