DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL…
“FIRENZE NON MERITA QUESTO SCEMPIO” – IL TIFOSO VIOLA ED EX SINDACO, MATTEO RENZI, SCENDE IN CAMPO DAVANTI ALLA CRISI DELLA FIORENTINA SEMPRE PIU’ ULTIMA (A 8 PUNTI DALLA TERZULTIMA) E SUI SOCIAL C’E’ CHI LO VUOLE PRESIDENTE – CARESSA: “SITUAZIONE DRAMMATICA E SURREALE. LA FIORENTINA, PER SALVARSI, DEVE FARE ALMENO 30 PUNTI DA QUI ALLA FINE DEL CAMPIONATO, CHE SONO TANTISSIMI” – ADANI: “KEAN NON SEGNA E DE GEA PRENDE GOL IN QUALSIASI MODO. NON CI SONO PIU’ ALIBI E NON HO IDEA DI COME POSSANO TROVARE SOLUZIONI..."
Matteo Renzi, ex sindaco di Firenze ed ex Presidente del Consiglio, scrive un commento duro su X: “Firenze non merita questo scempio”. Il famoso tifoso viola esprime così il suo disappunto per la partita finita 1-2 a favore del Verona, la salvezza rimane a 8 punti di distanza.
(…)
Caressa, nell’analisi per Sky sulla situazione della Fiorentina:
“È una situazione drammatica, diventata quasi surreale per la Fiorentina, perché ha solo 6 punti, mentre Parma, Genoa e Cagliari ne hanno già 8 in più. Negli scorsi anni la salvezza si raggiungeva con 31 punti; quest’anno, invece, la proiezione della salvezza è più alta, perché le squadre dietro stanno facendo più punti. Potrebbe servire arrivare a 36-37 punti, il che significa che la Fiorentina, per salvarsi, deve fare almeno 30 punti da qui alla fine del campionato, che sono tantissimi.
Adani a La Domenica Sportiva sulla situazione della Fiorentina:
“La Fiorentina fa delle partite fatiscenti perché io posso e voglio sottolineare l’atteggiamento e l’attitudine a stare insieme, con più predisposizione a essere costruttivi, con l’animo e gli sguardi sobri ed equilibrati, ma centrati su quello che dovevano fare. Il punto è che questa squadra non riesce a fare nulla di buono: il portiere non para più e l’attaccante non segna più.
Il Verona oggi si è fatto il gol da solo, altrimenti la Fiorentina non avrebbe mai segnato. Ogni volta che il Verona ripartiva, dava l’idea di fare gol; la Fiorentina invece mostra paura negli sguardi quando deve trovare una soluzione, sembra tutto improvvisato.
La palla lunga a Kean oggi è stata l’unica giocata elaborata: lui vinceva tutti i duelli, ma poi, quando vedeva la porta, gli si stringeva, contrariamente all’anno scorso, quando gli risultava naturale e segnava sempre.
De Gea prende gol in qualsiasi modo; dal momento in cui stai per portare a casa un pareggio, rallenti sull’ultima palla della partita, il Verona ci crede e ti vince la partita in casa, costringendoti a subire i fischi dei tifosi che ti hanno incitato per tutta la partita. Non ci sono più alibi e non ho idea di come possano trovare soluzioni.”
DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL…
DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN…
VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO…
GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN…
NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN…
DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA…