DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
Francesco Storace per www.iltempo.it
Carlo Cottarelli, economista di rango, va all’attacco di Virginia Raggi. E lo fa su una questione delicata, che riguarda i nostri soldi. La sua fonte è Repubblica, da cui apprende che “il comune di Roma ha deciso di distribuire 36 milioni di premi legati alle prestazioni dei dipendenti. Tra i risultati raggiunti sono citati la sicurezza dei trasporti pubblici e la migliore gestione dei rifiuti. Ma vivono in un’altra città?”.
virginia raggi foto di bacco (3)
Ovviamente, si scatena un diluvio di commenti sui social. Anche perché molti si chiedono come sia possibile premiare lo smart working e se è questo il sistema pentastellato. Però è anche vero, e qui Cottarelli rischia di esagerare, che da un economista come lui ci si attendono dettagli seri. Perché la cosiddetta produttività non è uguale per tutti, perché va da qualche decina di euro a migliaia. Dipende anche dalle mansioni, dalle qualifiche. A meno che non si tratti di dirigenti, il che farebbe arricciare più di qualche naso.
E comunque sarà bene che la Raggi tenti di spiegare di che si tratta. Perché siamo sotto elezioni, tutto diventa più sospetto, e diciamo che il suo MoVimento politico da testo sul tema delle strumentalizzazioni. E poi perché se è vero che i “premi” riguardano trasporti e rifiuti, probabilmente c’è da chiarire con esattezza e dettagli i perché e i percome di un’iniziativa siffatta. Se la sindaca non lo fa merita lei un premio, quello di migliore faccia di bronzo della Capitale, perché pensare di remunerare la qualità dei servizi di trasporto e di raccolta dei rifiuti di Roma è qualcosa di impensabile, soprattutto a livello dirigenziale.
la fase due di roma torna la monnezza 2la fase due di roma torna la monnezza
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER…
FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI…
DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA…
PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15…
LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO…