
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI SERGIO MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN…
Franco Bechis per http://www.libero-news.it/blog.jsp?id=1847
L'indiscrezione è assai autorevole, anche se non ha trovato conferma ufficiale. Deluso per la mancata nomina a governatore di Banca d'Italia, il direttore generale del Tesoro, Vittorio Grilli sta per divorziare da Giulio Tremonti. Per lui è pronto un posto nel board of international advisor della Goldman Sachs, la banca-rifugio di buona parte dei top manager pubblici e perfino dei politici italiani.
Secondo le indiscrezioni Grilli potrebbe diventare anche managing director della Goldman Sachs come fu per il suo predecessore al Tesoro, Mario Draghi che dovrebbe avere avuto anche una parte nella trattativa (quasi a compensazione della mancata corsa in via Nazionale).
In Goldman Sachs oltre a Draghi sono approdati in questi anni anche Mario Monti, Gianni Letta e Romano Prodi. Talvolta un trampolino di lancio, altre un rifugio sicuro per la politica italiana. Per Grilli si tratta solo di attendere il momento giusto per l'uscita: in questo momento il direttore generale del Tesoro che getta la spugna può provocare ulteriori danni sui mercati ai titoli di Stato italiani.
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI SERGIO MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…
DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI…
DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI…
DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING…
DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI…